Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/17 DAL BENEMERITO MARKUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Markus 20/04/17 09:05 - 3400 commenti

I gusti di Markus

Un giornalista decide di svolgere un'inchiesta nel rutilante mondo del concorso di Miss Italia a Stresa, sul lago Maggiore. L'opera di Coletti (in sostituzione a Lattuada) vorrebbe, già allora, "denunciare" attraverso facili melodrammi figli di un cinema manieristico anni Cinquanta, scandali e bassezze che gravitano attorno al concorso. Ci scappa perfino un dramma di quelli forti. Sorta di commediola dal retrogusto amaro specchio della società di allora, ma che che potrebbe essere considerata lungimirante anche per quella di oggi.

Modo 29/10/18 11:25 - 846 commenti

I gusti di Modo

Miss Italia a Stresa e non a Salsomaggiore Terme come era normale credere! Film di denuncia, che fa sorridere nonostante abbia momenti di drammaticità. Coletti ci regala un bell'affresco degli anni '50. Splendida la giovane Gina Lollobrigida ma dal momento che siamo a Miss Italia tutte le ragazze sono un bel vedere! Spaccato di una società archiviata nei libri della storia d'Italia.

Siska80 16/04/21 08:00 - 1205 commenti

I gusti di Siska80

Strano e non completamente riuscito mix tra commedia e dramma che propone alcune interessanti figure femminili accomunate dall'ambizione (tranne la giovane ingenua interpretata dalla deliziosa ma un po' acerba Lollobrigida): la nipote del prete che si sente soffocata dall'ambiente religioso, la prostituta perseguitata, la paralitica frustrata... La prima parte è interessante, la seconda oscilla tra lo scontato (l'immancabile love story) e il fuori luogo (l'epilogo noir); buono il cast, ma idea di base non è sfruttata appieno.
MEMORABILE: Il sindaco "coraggioso"; Tutti contro tutti durante il concorso; La fuga di Lilly.

Luisa Rossi HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.