Mirrormask

Media utenti
Titolo originale: Mirror mask
Anno: 2005
Genere: fantastico (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/07/08 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 20/07/08 13:07 - 658 commenti

I gusti di Flazich

Incredibile viaggio onirico ideato dalle geniali menti di Neal Gaiman e Dave McKean. Un mondo fantastico prende letteralmente vita con effetti speciali e tratti grafici sorprendenti: più di una volta sembra di sfogliare una graphic novel oppure ci si sente persi in un quadro di Dalì. Gaiman affronta ancora una volta il tema del dualismo del bene e del male. La trama è lineare e semplice ma è solo un pretesto ad una realizzazione visiva al limite dell'incredibile (tenuto conto anche del budget limitatissimo).

Mdmaster 21/12/10 09:19 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

Gaiman ritorna con la tematica del "doppio", la Leonidas entra nel mondo dei suoi disegni per combattere il suo cattivo doppione, realizzato con una notevole tecnica che miscela CG, animazione e pupazzi di ogni tipo (non a caso c'è di mezzo la Henson productions). Il pensiero corre spesso a Labyrinth, e infatti i riferimenti sono tanti: il compagno della protagonista ricorda Hoggle, specie in negativo, la trama segue svolgimento simile, ecc. Manca qualcosa però: a uno stile visivo unico non si accompagna una storia altrettanto coinvolgente.
MEMORABILE: Helena si trasforma in Dark Helena sulle note di Close to you di Bacharach; il gigante perisce tra le oscure spire della regina.

Pigro 28/12/10 10:00 - 7796 commenti

I gusti di Pigro

Una visionarietà stupefacente e raffinatissima: e non c'è da stupirsi visto che parliamo di un eccellente fumettista e illustratore, qui al suo esordio registico. Il salto però non funziona perfettamente: se l'aspetto visivo è da capolavoro, quello narrativo (una ragazzina in ambasce per la madre fa un viaggio onirico alla ricerca di sé ecc ecc) è fragilissimo, inciampa spesso e non riesce mai ad avvincere o emozionare. Rimane lo stupore per cotanta originalità, che attesta il film a un livello comunque superiore a quelli dei soliti fantasy.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Homevideo Gestarsh99 • 26/12/11 00:06
    Scrivano - 14542 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Sony Pictures:



    DATI TECNICI

    * Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio Dolby TrueHD 5.1: Italiano Inglese Tedesco
    * Sottotitoli Italiano Inglese Tedesco Turco
    * Extra Commento del regista Dave McKean e dello sceneggiatore Neil Gaiman
    Filmati vari