TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/09 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 21/09/10 18:29 - 4790 commenti

Stramba l’idea (recuperare per il cinema un romanzo di Guido da Verona), sballato il film. La Vitti (che mostra le tette: succede altrove?) mette in pista tutta la sua sensibilità, ma la pellicola è tremendamente lenta, lo humour non funziona, a parte qualche momento di Gianrico Tedeschi, la grande Shelley Winters (qui ex puttana bellunese che parla in dialetto) è completamente fuori ruolo, la parte finale lascia perplessi non solo per il cosa, ma anche per il come. Noioso, non riuscito.

Daidae 7/10/10 15:33 - 2763 commenti

Noioso e non poco. La Vitti in una delle sue interpretazioni più spente e inutili, deludente anche il resto del cast. Filmetto che si può riassumere in tre righe, mi aspettavo molto di meglio viste le premesse. Terzo film come regista per Carlo di Palma.

Deepred89 19/06/16 22:56 - 3312 commenti

Tanto raffinato quanto tedioso, un'ostentazione di sfarzo scenografico e bei giochi cromatici che nel secondo tempo assume i toni di un fiacco romanzaccio d'appendice. Di Palma fa spogliare la Vitti (purtroppo in una sola inquadratura) e pure altre attrici, ma ci voleva ben altro per dar linfa a tale polpettone. Qualche sorriso nelle scene con la Winters, ma nulla che si faccia ricordare. Trascurabile.

• Musiche Lucius • 5/12/15 00:09
    Direttamente dalla prestigiosa collezione Lucius, il 45 giri originale:

Ultima modifica: 5/12/15 08:52 da Zender
  • Curiosità Fauno • 9/05/17 00:05
    Dalla collezione cartacea Fauno, il flano del film: