Mickey in Arabia

Media utenti
Titolo originale: Mickey in Arabia
Anno: 1932
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/06/09 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 22/06/09 12:22 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

La vacanza di Topolino e Minni in Arabia procede bene fino a quando lei non viene rapita dal sultano Gambadilegno per il suo harem. Il solito plot viene ravvivato in questo caso dall'inusuale ambientazione araba e da alcune buone invenzioni visive: cito la fuga sui tetti, le spade lanciate da Gambadilegno contro Topolino, il cammello che si ubriaca.

Galbo 28/06/09 08:23 - 11520 commenti

I gusti di Galbo

Topolino percorre il deserto arabo su un cammello in compagnia di Minnie, finchè arriva in un tipico (o presunto tale) villaggio dove si dedica alla fotografia. In agguato il solito Gambadilegno nella parte stavolta di un sultano. Numerose le gag in questo divertente cortometraggio caratterizzato dalla riuscita ed originale ambientazione araba oltre che dal buon ritmo (si vedano le scene più animate) e dalla discreta animazione.

Pigro 8/12/09 09:40 - 8097 commenti

I gusti di Pigro

In gita in Arabia Minnie è rapita da Gambadilegno e Topolino va al suo soccorso. Un simpatico cartone di ordinaria amministrazione: tante gag, alcune carine, spesso giocate su una caricatura dell'esotismo arabo un po' tirata via. La più simpatica e riuscita è il cammello ubriaco di birra.

Rambo90 18/07/12 14:34 - 6522 commenti

I gusti di Rambo90

Topolino e Minni sono in viaggio in Arabia, ma lei viene rapita dal sultano Gambadilegno che la vuole per il suo harem. Un corto molto divertente, scatenato dall'inizio alla fine, con tante idee degne di note (su tutte il cammello che si ubriaca con la birra, ripreso poi in una celebre storia a fumetti con il topo). Ottimo.

Noodles 15/01/20 20:24 - 994 commenti

I gusti di Noodles

Cartone animato ricchissimo di gag divertenti e con un ritmo molto alto, superiore a quasi tutti gli altri precedenti corti Disney. Topolino e Minni sono stavolta in Arabia (estremamente stereotipata) e passeggiano tranquilli prima dell'arrivo dell'emiro Gambadilegno, che porterà a tantissime situazioni comiche. Sicuramente uno dei migliori corti della serie e si può passare sopra l'animazione, ancora non brillante.

Wilfred Jackson HA DIRETTO ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.