TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/01/09 DAL BENEMERITO ENZUS79

Enzus79 26/01/09 18:30 - 2873 commenti

Uno dei film del genere commedia-fantasy più mielosi che abbia mai visto. Nemmeno John Travolta che mangia e balla con la panza de fuori può farti ricordare questo prodotto, che potrebbe essere tranquillamente definito un "usa e getta" del cinema. Si può dimenticare.

Galbo 31/12/09 11:05 - 12380 commenti

Scritto e diretto dalla regista americana Nora Ephron, Michael è una commedia fantastica che ha per protagonista un angelo molto "terreno". Film dalla seneggiatura non impeccabile con alcuni tempi morti di troppo, Michael si lascia vedere grazie alla divertente e divertita performance di un Travolta molto in forma e in una delle sue prove migliori.

Il Dandi 21/02/11 17:23 - 1917 commenti

Commedia con un divertente John Travolta nei panni di un Arcangelo Michele che beve, rutta e si gratta le piume delle ali (e naturalmente si dimostra anche irresistibile e trascinante sulla pista da ballo, ça va sans dire); non funzionano però tutti gli altri (la fragile MacDowell e il cinico Hurt predestinati a finire insieme), e i risvolti sentimentali della seconda parte stuccano presto. Si fa vedere, e contestualmente dimenticare.
MEMORABILE: Ma lo sai che l'ho inventato io il matrimonio? Davvero! Un bel giorno dissi "facciamo una bella cerimonia".

Stelio 10/08/14 15:33 - 384 commenti

I gusti di Stelio

Film sopraffino, ben scritto e originale. La qualità dei dialoghi è notevole, mentre Travolta ci dà un saggio delle sue possibilità di attore come poco spesso aveva fatto prima. Hurt e la MacDowell spettacolari come sempre. Le atmosfere ambigue contribuiscono a rafforzare l'interesse per la storia, ricca di elementi surreali che però non sono quasi mai buttati a casaccio. Eccessivamente ignorato.

Rambo90 10/03/19 22:38 - 7676 commenti

Commedia favolistica molto piacevole, prevedibile in alcuni sviluppi, ma dal ritmo svelto e con la corretta regia della Ephron. I buoni sentimenti si sprecano ma sono ben proposti, con un'atmosfera che ricorda alcuni lavori di Frank Capra. Travolta contagia lo spettatore con la propria fantasia, ma il resto del cast (in particolar modo il disilluso Hurt) non è affatto da meno. Buono.

Bob Hoskins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Pink Floyd - The WallSpazio vuotoLocandina BrazilSpazio vuotoLocandina Chi ha incastrato Roger RabbitSpazio vuotoLocandina Rainbow: il mondo segreto dei colori

• Musiche Samuel1979 • 21/12/14 21:53
    Durante la scena del viaggio in macchina, viene trasmesso il brano dei Creedence Clearwater Revival,
    "Up Around the Bend"
    Ultima modifica: 21/12/14 22:07 da Samuel1979