Mi piace cantare

Titolo originale: I love to singa
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Tex Avery
Cast: (animazione)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/02/21 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 23/02/21 10:04 - 3246 commenti

All'insigne professore di musica "alta" Fritz Owl capita la disgrazia di un gufetto nato col pallino del jazz: un concorso radiofonico riunirà la famiglia. Affettuoso omaggio parodico ad Al Jolson (Owl Jolson sarà lo pseudonimo del gufetto fuggitivo), la cui canzone "I love to singa" è il leitmotiv del corto. Tra i primi cartoni "compiuti" di Avery, che già graffia (suadentemente) con alcune strepitose gag. Notevoli in particolare il conduttore del concorso canoro (Jack Bunny "cita" Benny e prelude a Bugs) e la schiusa delle quattro uova di gufo che propone già i talenti dei pargoli.
MEMORABILE: La botola (che dà poi su uno scivolo nell'albero/auditorium) dove sono fatti precipitare gli aspiranti cantanti rifiutati da Jack Bunny.