Metroland - Film (1997)

Metroland

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/01/11 DAL BENEMERITO VSTRINGER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Vstringer 9/01/11 01:10 - 349 commenti

I gusti di Vstringer

Borghese londinese sposato riceve la visita dell'amico e compare di scorribande nella Parigi della loro gioventù: tornerà a quella vita libera e randagia o rimarrà dalla paziente mogliettina borghese? Quieto e asciutto romanzo british sul rapporto coi sogni giovanili a fronte delle responsabilità della vita adulta: Saville ci mette una confezione garbata, Bale e la Watson due discrete interpretazioni. Ma la periferia rurale di Metroland non è un luogo: è piuttosto, come dice uno dei personaggi, uno stato mentale. E questa è la chiave del film.

Lucius 27/02/11 13:36 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Commedia dalle venature drammatiche ben recitata e ben fotografata. Due amici vivono insieme la propria adolescenza, la vita li porta lontano l'uno dall'altro, poi si ritrovano dopo anni. Uno dei due esorta l'altro a divertirsi come ai vecchi tempi, mentre questi pur facendosi coinvolgere non rinuncia alla sua dimensione esistenziale. Metroland è un sobborgo di Londra ma nel film rappresenta soprattutto un punto di riferimento, quello del protagonista che sceglie di continuare la sua esistenza così come l'aveva impostata. Riflessivo.

Galbo 1/08/12 23:10 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

La ribellione alle convenzioni borghesi è stata già ampiamente trattata al cinema e Metroland non presenta a questo proposito nulla di originale. Si tratta tuttavia di una pellicola con alcuni momenti godibili, nella quale funzionano soprattutto l'ambientazione in una ben caratterizzata periferia londinese e la buona interpretazione degli attori, tra i quali spicca la brava Emily Watson. Non è molto ma ci si può accontantare.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Avventura nello spazioSpazio vuotoLocandina In una notte di chiaro di lunaSpazio vuotoLocandina Braccio vincenteSpazio vuotoLocandina Il caso Lindbergh
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.