Meteor - Distruzione finale - Miniserie TV (2009)

Meteor - Distruzione finale (miniserie tv)

Stiracchiatissimo impact-movie lungoeterno senza che ve ne sia minimamente la necessità. E’ anzi interessante capire come con quanto tempo a disposizione (oltre due ore e mezza, ma ne esiste anche una versione di 4 ore divisa in due puntate) gli autori non siano stati in grado di centrare nemmeno un personaggio: tra dialoghi di tremenda inconsistenza, vicende squallide e attori di buona qualità (Stacy Keach, Michael Rooker, Christopher Lloyd...) lanciati allo sbaraglio, il film procede con estrema ripetitività seguendo i binari di un genere codificato ampiamente le cui coordinate è facile seguire senza dover inventare assolutamente nulla (come in questo caso): un po’ di storielle da quattro...Leggi tutto soldi collegate all’evento (un gigantesco asteroide sul punto di schiantarsi sulla Terra nel giro di 48 ore), una sala comandi militare con missili pronti al lancio, la bella assistente (Sokoloff) dello scienziato risolvitutto (Lloyd) destinata a sostituirlo, uno sceriffo (Keach), un killer psicopatico con la faccia di HENRY PIOGGIA DI SANGUE (Rooker), due ragazzotti ansiosi di trovare il loro nido d’amore dove “consumare” e poco altro. Effetti speciali riciclati da ARMAGEDDON (la solita pioggia di piccole meteore che si abbatte tra i grattacieli), un finale “doppio” (non basta eliminare un solo asteroide come credono tutti, perché ne spunta un altro nascosto gettando nella disperazione gli spettatori che speravano di assistere finalmente alla conclusione dello strazio), un soggetto povero almeno quanto la sceneggiatura e la regia. Rooker si trasforma quasi in un Michael Myers immortale, Keach fgli tiene testa in modo altrettanto ridicolo. Davvero niente da ricordare. Se consideriamo che il doppiaggio italiano è ovviamente di stampo televisivo (e dopotutto di miniserie si tratta) è facile capire come nell’insieme non ci sia proprio nulla da salvare.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/08/09 DAL BENEMERITO STUBBY POI DAVINOTTATO IL GIORNO 12/08/09

Stubby 25/08/09 16:47 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Che piattume ragazzi, ormai il genere TV movie catastrofico ha rotto i cosidetti, ormai non ci si fa più caso in quanto ci propinano sempre la stessa trama trita e ritrita: la meteora deve colpire la Terra, le superpotenze non sanno che fare e fanno affidamento sul primo ragazzino/a che arriva e che, con un portatile da due soldi della Clementoni, ti trova le coordinate per poter colpire l'asteroide. E basta!!!

Ernie Barbarash HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cube zeroSpazio vuotoLocandina Assassination gamesSpazio vuotoLocandina Stir of echoes 2 - The homecomingSpazio vuotoLocandina Ticking clock