Metamorphosis

Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: Elaine Xia

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/20 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 8/07/20 23:44 - 3050 commenti

Una donna, per proteggere la figlia, uccide il marito: saprà come far sparire le prove. Nonostante le ristrettezze della durata e della cupa ambientazione metropolitana (siamo a Hong Kong), il corto ha dalla sua qualche pregio: l'interpretazione dei protagonisti (soprattutto Cici Lau), assai realistica e l'elegante disinvoltura con cui, almeno in Oriente, si affrontano temi scabrosi (il cannibalismo) senza spingere troppo sul gore e sull'esibizionismo. Non si grida al miracolo poiché la storia non è nuova; la pacata crudeltà dell'insieme la rende, però, meritevole di un'occhiatina.