TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/09 DAL BENEMERITO FLAZICH

Flazich 28/09/09 18:34 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Premetto che il risultato è stupefacente: spesso non sembra neppure di vedere un funmovie. La cura e la passione che Giacomo e gli altri hanno messo in questo progetto è qualcosa di incredibile. Gli effetti speciali sono migliori di quelli visti in molte serie tv. Unico appunto che mi sento di muovere sono alcune sfumature di scene che potevano essere evitate. La trama coinvolge e la recitazione è buona. Bravi Bravi.

Raremirko 30/04/11 01:12 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Prima parte di un progetto che dovrebbe arrivare a tre opere. Esiste ad ogni modo anche una sorta di prequel di prova, di circa 40 minuti, senza una vera e propria trama, ambientato in paesi montani. Ogni prodotto filmico di tal Giacomo Talamini è eccelso, curatissimo, stupisce di trovarsi di fronte a prodotti italiani e per giunta fan movies. Paiono proprio film a medio/alto budget; bravi anche gli attori. L'atmosfera dei videogiochi viene ben ripresa e qualche minumo appunto lo si può fare solo sulla trama, a volte troppo slegata. Un cult.
MEMORABILE: La voce dell'attore che impersona Snake, imitato in modo veramente IDENTICO alla controparte americana che doppia il videogioco, cosa incredibile.

Ryo 4/01/16 00:43 - 2169 commenti

La sceneggiatura non sarà da Oscar, la regia è acerba e gli attori mediocri, ma l'operazione di questi fan del videogame di Kojima (tutti italiani) ha dello stupefacente. La cura nei costumi, nelle location e lo splendido uso (per essere dei dilettanti/amatori) della computer grafica lasciano immaginare cosa potrebbero combinare, avendo a disposizione un budget più cospicuo. Un must per gli appassionati della saga Konami.

Spazio vuotoLocandina SlipstreamSpazio vuotoLocandina Source codeSpazio vuotoLocandina CargoSpazio vuotoLocandina La cosa

• Discussione Flazich • 28/09/09 08:20
    ciao,

il film che segnalo è un film amatoriale (anche se il termine va stretto) fatto un gruppo di ragazzi italiani. Il film è ispirato al noto videogioco Metal gear solid.

Il progetto ha avuto pure il benestare della Konami (detentrice dei diritti del videogioco) e lo si può scaricare gratuitamente da emule o da torrent.
    oppure vederlo in streaming.

Il film ha avuto anche due proiezioni nei cinema: una a milano e una a treviso ed è stato presentato anche a venezia. http://www.vimeo.com/6298395

ecco il link al sito ufficiale.

e allo stream

guardatelo :)
  • Discussione Zender • 28/09/09 09:16
    Sembra molto ben fatto. Sarebbe simpatico anche conoscere il gioco, alòtrimenti la cosa perde un po' i senso.
  • Discussione Flazich • 28/09/09 09:29
    il film è stato girato in modo tale che anche chi non conosce la saga possa comprendere il film.

io devo ancora vederlo ma i pareri in rete sono molto positivi.
  • Discussione Tarabas • 28/09/09 11:54
    Segretario - 2069 interventi
    Forse c'è un refuso: "Philanthropy" ?
  • Discussione Flazich • 29/09/09 12:06
    si ma il nostro caro amministratore ha già sistemato
  • Discussione Flazich • 16/02/10 08:28

un interessante video sugli effetti speciali utilizzati nel film