TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/07/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 24/07/18 22:31 - 5519 commenti

Decoroso peplum di Cottafavi, che ha molti mezzi, ma che funziona a corrente alternata: deboli, per esempio, le movimentate scene di massa, che sanno di costruito, o i tocchi di commedia con la Galli, mentre funziona (nella tipologià del genere) la direzione di un buon cast (notare che la Pitagora, giovanissima, è la schiava torturata col fuoco). Non rispettata la Storia, visto che Messalina sposò Claudio da ragazzetta, mentre la sfortunata Belinda Lee, qui venticinquenne, mostra pure più della sua età, forse per darle un tocco più lussurioso. Fantastico il doppiaggio della Simoneschi.

Carlo Giustini HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Mamma mia, che impressione!Spazio vuotoLocandina I diafanoidi vengono da MarteSpazio vuotoLocandina I criminali della galassiaSpazio vuotoLocandina Ombre bianche