TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/07/22 DAL BENEMERITO PAULASTER

Paulaster 15/07/22 09:57 - 3699 commenti

Donna inglese inizia a sentire improvvisamente un suono che pare una specie di tonfo. Cinema dai tempi dilatati (con senso e precisione però) per creare atmosfere che incollano l’attenzione. Senza cadere nel parapsicologico ci si insinua nei meandri della mente di una Swinton che dà un tocco visionario e spiazzato. Il passaggio nella natura appiattisce le sensazioni e le pause non rendono più come negli spazi chiusi; l’ultimo spezzone fantascientifico appare alquanto pretenzioso. Tempi lentissimi.
MEMORABILE: La spiegazione del suono all’ingegnere; Il brano jazz; I tonfi al ristorante; Il sogno del pescatore; Il ricordo del mare.

Daniel Giménez Cacho HA RECITATO ANCHE IN...