Melrose Place - Serie TV (1992)

Melrose Place (serie tv)
Durata: 7 stagioni
Titolo originale: Melrose Place
Anno: 1992
Genere: fiction (colore)
Note: Nato da una costola di Beverly Hills 90210 sono stati fatti 226 episodi per un totale di 7 stagioni (1992 - 1999) della durata di 44 min. Trasmesso su Italia 1.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/11/07 DAL BENEMERITO STUBBY

Stubby 21/11/07 19:30 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Il telefilm era partito veramente bene, con un gruppo di trentenni alle prese con i vari problemi della vita quotidiana, poi purtroppo la serie virò completamente divenendo una sorta di soap opera con storie anche a sfondo parapsicologico e poco reali. Peccato perché le prime due stagioni erano veramente coinvolgenti e piacevoli da guardare, una sorta di Friends serio.

Cangaceiro 14/10/08 11:50 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

È la versione "senior" di Beverly Hills: le varie storie intrecciate sono abbastanza simili, con l'unica differenza che questo è un po' più erotizzato, con varie scene che strizzano l'occhio al pubblico voyeur. Tutto sommato, per chi ha voglia di affezzionarsi a uno dei tanti serial televisivi (americani e non) fatti con lo stampino, questo prodotto è una delle opportunità meno disprezzabili.

Cotola 14/10/08 17:12 - 9043 commenti

Come moltissime serie tv è iniziata non tanto male (ma a mio parere nemmeno bene) per poi sfaldarsi e peggiorare sempre più col passare del tempo e col progredire del numero delle puntate giungendo infine a vette di ridicolaggine davvero inaudite. Più che per contrastare Beverly Hills 90210 (famosa serie per ragazzini che andava in onda nello stesso periodo) nacque come alternativa più adulta (si fa per dire) ad esso.

Disorder 14/07/09 20:29 - 1416 commenti

Terribile, a dir poco. Negli intenti riprende il clichè di Beverly Hills, solo con personaggi più adulti; la trama, le ambientazioni e i personaggi sono difatti molto simili (e altrettanto pessimi...), ma questa serie riesce a fare anche di peggio: è infatti abbastanza cupa e ancor più tediosa. Nonostante ciò, fu un trampolino di lancio per quasi tutti i protagonisti. Da dimenticare.

Galbo 18/07/09 15:03 - 12392 commenti

Nata come risposta adulta al grande successo Beverly Hills 90210, Melrose Place ripropone grosso modo le stesse ambientazioni con tematiche che si adattano al periodo adulto piuttosto che adolescenziale. Se i primi episodi non erano male con storie interessanti e personaggi ben caratterizzati, con il trascorrere del tempo la serie ha perso rapidamente mordente e le trame sono diventate risapute e banali.

Mco 2/09/09 18:56 - 2327 commenti

Prodotto televisivo di un certo charme, soprattutto in quanto mi accompagnava costantemente nel periodo universitario grazie alle puntuali registrazioni in coppia con il capostipite Beverly Hills 90210. Avventure più mature, più spazio al sesso e alle prurigini (soprattutto grazie alle sensuali Bisset, Locklear e Thorne Smith), alla violenza e alle malignità (da questo punto di vista la Cross anticipa alcune atmosfere di "Desperate housewives"). Ottimo Calabro e grande anche Savant nella difficile parte dell'omosessuale.

Ciavazzaro 17/10/09 11:35 - 4770 commenti

Atroce. Non esistono aggettivi per definire codesta serie, una delle peggiori degli anni 2000, ma forse anche del secolo (e non esagero). Attor giovani uno più insopportabile dell'altro, trame insufficienti, diretto con la mano sinistra. Inclassificabile.

Ale nkf 25/03/10 13:49 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Fiction che ho sempre ritenuto (stranamente rispetto alla massa) migliore rispetto al tanto stravalutato Beverly Hill 90210. A tratti si avvicina alla telenovela poiché le puntate non sono staccate le une dalle altre ma sono in sequenza mantenendo comunque un ritmo notevole. A mio parere la storie si intrecciano bene coi personaggi che non sono tutti bravi e buoni come nel sopracitato telefilm: c'è sempre qualcuno come la bravissima Marcia Cross pronta ogni volta a stupire lo spettatore. Ottimo.

Lucius 28/03/10 17:44 - 3015 commenti

Fiction patinata ed ammaliante, capace di catturare l'audience con risvolti a tratti pruriginosi; si proclamava alfiere di certe libertà, ma osava fino a un certo punto. Sicuramente il livello qualitativo non è molto alto, ma neppure così basso come alcuni vorrebbero far credere. Molto lontana dai livelli professionali di serie come Capitol, ma comunque capace di offrire un buon intrattenimento.

Zio bacco 28/10/14 14:18 - 240 commenti

I gusti di Zio bacco

Chiara speculazione sul più riuscito Beverly Hills, Melrose Place è forse la serie tv più insulsa mai realizzata. L'inizio è un po' contorto, poi la serie si assesta su tematiche molto più adulte rispetto al teen drama d'ispirazione, sebbene l'ambientazione sia comunque altrettanto borghese. Terminata la prima stagione, subentrano vicende e situazioni di paradossale tensione, che fanno della serie una soap dal contenuto stucchevole e talora ridicolo. Il cast annovera nomi di gran avvenire, ma la recitazione non è degna di menzione. Da buttare.

Josie Bissett HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina MikeySpazio vuotoLocandina Trappola per un innocenteSpazio vuotoLocandina Paura nel buioSpazio vuotoLocandina Baby monitor: Sound of fear (Brividi di paura)

• Curiosità Cangaceiro • 14/10/08 11:52
    In una delle puntate(non ricordo assolutamente quale)compaiono anche i personaggi di Beverly Hills a sancire una sorta di gemellaggio ideale tra le due serie(tra l'altro sospetto che anche Melrose Place sia prodotta da Spelling).
  • Curiosità Stubby • 20/07/09 10:09
    Cangaceiro ebbe a dire:

Melrose Place è uno spin-off di Beverly Hills 90210,prodotto da A.Spelling e confezionato per un target più adulto.Il personaggio di Grant Show (Jack) compare in BH ed ha una storia con Jennie Garth (Kelly), successivamente lei va a trovare con altri tre della serie (Tori Spelling, Brian Austin Green e Ian Ziering) Show in MP.La storia tra i due occupò i tre episodi iniziali di MP, poi lei venne liquidata dal fustaccio perchè troppo piccola per lui.
  • Discussione Ale nkf • 9/05/10 18:04
    Gestione sicurezza - 14031 interventi
    Quando questa bellissima serie ritornerà sugli schermi televisivi (quasi sicuramente rai4)?