Mechanic: Resurrection - Film (2016)

Mechanic: Resurrection
Media utenti
Titolo originale: Mechanic: Resurrection
Anno: 2016
Genere: action (colore)
Note: Seguito di "Professione assassino" (2011).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/16 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 27/07/17 07:01 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Per chi cerca action senza troppe pretese, nulla di meglio di un film con Jason Statham. Nel sequel di Professione assassino le situazioni improbabili abbondano, ma la spettacolarità è garantita (gli effetti speciali e gli stunt sono fatti benissimo) e le ambientazioni (esotiche e non) molto curate. L'attore inoltre interpreta il proprio personaggio senza prendersi troppo sul serio e con un piacevole sfondo di autoironia. Non male dopotutto.

Rambo90 29/11/16 01:39 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Meglio del primo capitolo, nonostante una storia semplice semplice (e in parte simile a Killer elite, con lo stesso protagonista). Il ritmo è veloce e la regia di Gansel sa valorizzare sparatorie e combattimenti, creando un bel divertimento per i fan del genere. Un paio di trovate sono particolarmente buone (l'omicidio in piscina, la fuga dal carcere) e non ci si annoia mai. Certo, la love story è banalissima e arronzata, ma passa in secondo piano rispetto allo spettacolo. Statham al top, Alba bellissima e Lee Jones simpatico anche se marginale.

Redeyes 19/12/16 07:53 - 2442 commenti

I gusti di Redeyes

Brasile, poi voliamo verso location paradisiache che sembrano Vandammate ripulite e tirate a lucido. Il nostro resta ammaliato da un'inutile quanto bella Alba on the beach e si lancia a capofitto nel suo vecchio lavoro. Ci sono una maggiore attenzione alla fotografia e una regia discreta e la sceneggiatura valorizza Bishop senza farci annoiare. Giunti alla fine ci resta ben poco però; siamo di fronte all'ennesimo fenomeno che ci sollazza e poco più.

Nando 31/12/17 10:30 - 3806 commenti

I gusti di Nando

Stranamente un seguito migliore del capostitipite, si avvale sempre dell'ironica sicurezza di Statham che cavalca ogni situazione in maniera talvolta improponibile. Interessanti le ambientazioni e adrenalinici, forse troppo, taluni momenti. Sensuale la Alba ma avrebbe potuto fare di più e sprecato Lee Jones in una parte che non lascia il segno.

Piero68 16/01/18 09:20 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Dozzinale e imbarazzante action che ha un grosso difetto di base: si prende troppo sul serio. Se Crank o The transporter hanno funzionato meglio come pellicole era proprio perché Statham era autoironico e non si prendeva quasi mai sul serio. Qui invece, tra le solite sparatorie e i consueti guizzi, finisce presto con l'annoiare, vista anche la mancanza di una sceneggiatura convincente. Inspiegabile la presenza di Tommy Lee Jones, attore capace di ben altre prestazioni e ben altri ruoli. Evidentemente aveva bisogno di far cassa anche lui.

Daniela 1/10/19 08:35 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Trama basica: il buon killer auto-pensionatosi vorrebbe vivere tranquillo a bere mojito, ma lo costringono a tornare al lavoro, ossia uccidere gente simulando incidenti... Premesso che adoro Statham e gusto volentieri i suoi film d'azione distensivi ed ironici, questo è uno dei meno riusciti, nonostante la buona confezione: la cornice fra un omicidio e l'altro è insensata, la partner femminile fa venire il latte ai ginocchi, ai malvagi manca un minimo di appeal, i loro scagnozzi sono kamikaze votati al suicidio. Da salvare solo la sequenza della piscina e il look bizzarro di Tommy Lee Jones.
MEMORABILE: Jason si butta dalla cabina di una funivia ed atterra su un deltaplano di passaggio senza sbilanciarlo più che se fosse stato a poggiarsi un piccione

Pinhead80 16/10/19 13:53 - 4715 commenti

I gusti di Pinhead80

Un killer professionista ritiratosi a Rio de Janeiro e che crede di aver chiuso la sua "carriera", si ritrova a dover eliminare tre potenti aguzzini per conto di un personaggio ancora più losco. L'adrenalina scorre a fiumi dall'inizio alla fine come il sangue. Non ci viene risparmiato nulla (compresa la pazzesca scena della piscina a sbalzo) e Jason Statham mostra di avere la pellaccia veramente dura. Dal Sud America al Sud-Est Asiatico volano cazzotti, coltelli e mitragliate a più non posso.

Jandileida 21/07/21 18:36 - 1558 commenti

I gusti di Jandileida

Statham è in pensione, ma in certi lavori il passato non si dimentica. E allora eccolo di nuovo sulla breccia, stavolta per salvare la bonissima Jessica Alba. Dopo una prima parte che è un'ode alla prevedibilità, oltretutto con un ritmo da Ibsen più che da action, Gansel raddrizza la barca mandando il buon Jason a miracol mostrare in giro per il mondo: qualche scena ad alta adrenalina merita davvero. L'entrata in scena, con il pilota automatico stile Trappola in alto mare inserito, di Lee Jones ravviva ulteriormente l'ambiente. Per gli aficionados.

Katullo 22/01/22 12:52 - 325 commenti

I gusti di Katullo

Quando nei film della Marvel ci sembra che anche i supereroi esagerino, proviamo a riflettere sulle gesta di un "normale" omone quale è Statham, e pentiamoci di aver sparato a zero su Vendicatori o Arrampicamuri giustificati dai superpoteri! Tre incarichi a ricatto per il "meccanico" creduto defunto ma più attivo che mai: sfugge un attimo come il primo ammazzamento possa aver rispettato le "cause naturali", mentre la vicenda della piscina a sbalzo manderebbe in crisi d'invidia qualunque Ethan Hunt troppo convinto. Valanga action che mantiene fede alle promesse, Alba un po' sprecata.
MEMORABILE: Davvero non si sa da dove iniziare prima!

Jason Statham HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Lock & stock - Pazzi scatenatiSpazio vuotoLocandina Snatch - Lo strappoSpazio vuotoLocandina Fantasmi da MarteSpazio vuotoLocandina The one
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 30/11/16 00:31
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    La sequenza della locandina originale, quella della piscina, è fenomenale, vale tutto il film.



    Sadica, ingegnosa, fatta benissimo e fortissima nell'impatto.
    Ultima modifica: 1/12/16 08:09 da Zender
  • Discussione Raremirko • 30/11/16 01:44
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Vale la pena puntualizzare il fatto che le varie peripezie, preparazioni e fughe rocambolesche di Bishop sono si eccessive e a volte ai limiti dell'incredibile, ma è anche vero che, di fondo, un minimo di verosimiglianza comunque resta.


    Qua e là poi, si deve qualcosa anche a MacGyver.
  • Discussione Zender • 30/11/16 08:26
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Ma è una piscina quella in locandina? A me pare un grattacielo...
  • Discussione Nemesi • 30/11/16 08:35
    Disoccupato - 1653 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ma è una piscina quella in locandina? A me pare un grattacielo...

    È un grattacielo, ma il proprietario dell'appartamento al posto del balcone ha la piscina.
    Statham, venendo da sotto, è appunto appoggiato al pavimento della suddetta.
  • Discussione Zender • 30/11/16 08:36
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Aaaaah, è la piscina quella cosa sporgente, ma pensa te... Ok, grazie. Personalmente non me la godrei molto a fare un bagno lì.
  • Discussione Daniela • 30/11/16 10:53
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Aaaaah, è la piscina quella cosa sporgente, ma pensa te... Ok, grazie. Personalmente non me la godrei molto a fare un bagno lì.

    Già, dato che il fondo della piscina è un vetro trasparente, mentre nuota il tizio ricco vede lo strapiombo sotto di sé e ad un certo punto vede pure Jason attaccato sotto il vetro con una specie di trapano in mano :o(
    La sequenza è di gran lunga quella più spettacolare del film, ed infatti su di essa è incentrata quasi interamente la campagna promozionale, trailer ufficiale compreso.
  • Discussione Zender • 30/11/16 16:38
    Capo scrivano - 47698 interventi
    Secondo me son partiti da quell'idea e agli studios si son detti: perché non ci facciamo un film? Pensate a che film potremmo attaccarci per un sequel ed è uscito fuori questo, uno dei tanti.
  • Discussione Daniela • 1/12/16 00:01
    Gran Burattinaio - 5925 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Secondo me son partiti da quell'idea e agli studios si son detti: perché non ci facciamo un film? Pensate a che film potremmo attaccarci per un sequel ed è uscito fuori questo, uno dei tanti.

    Se è andata così, se io fossi Tom Cruise mi sarei incavolata di brutto: questa cosa ci stava proprio bene in una Mission impossible :o)
  • Discussione Raremirko • 1/12/16 00:11
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Secondo me son partiti da quell'idea e agli studios si son detti: perché non ci facciamo un film? Pensate a che film potremmo attaccarci per un sequel ed è uscito fuori questo, uno dei tanti.

    Se è andata così, se io fossi Tom Cruise mi sarei incavolata di brutto: questa cosa ci stava proprio bene in una Mission impossible :o)



    A me difatti venne in mente Mission impossibile 4, dove Cruise si attacca ad un grattacielo in modo consimile...