Il divorzio di Max - Corto (1917)

Il divorzio di Max

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/06/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 21/06/22 18:01 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Appena convolato a nozze Max riceve un biglietto che lo informa del fatto che entrerà in possesso di una grossa eredità a patto che rimanga single. Studierà con la moglie un piano per presentarsi dall'avvocato da divorziato in modo da incassare la somma. Corto che mette in risalto le capacità attoriali di Linder che si sposano a meraviglia con storie di questo tipo. La trama si presta benissimo al genere comico che fa del misunderstanding il suo punto di forza. L'unico neo che si può trovare è la parte finale un po' confusionaria che viene riscattata dal colpo di scena conclusivo.

Pigro 13/07/22 10:58 - 9666 commenti

I gusti di Pigro

Notevole salto di qualità per Linder regista (irriconoscibile) in questa sua seconda pellicola made in Usa, grazie probabilmente a un forte controllo della produzione: maturano notevolmente sceneggiatura, montaggio, esposizione narrativa e aspetto visivo, anche con l’introduzione di sequenze di raccordo, piani americani e controluce. Da qui alla commedia sofisticata americana il salto è davvero breve. Anche perché la storia degli sposini che per un’eredità vogliono divorziare è godibile e regala momenti spassosi, come nel crescendo finale.

Mathilde Comont HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The handy manSpazio vuotoLocandina Il vampiro del mareSpazio vuotoLocandina Max in a taxiSpazio vuotoLocandina Il mostro del mare
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.