Max et son chien Dick

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/22 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 26/05/22 00:30 - 4301 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo un lungo corteggiamento Max si fidanza e poi si sposa, ma il tarlo dell'infedeltà lo consuma a tal punto che incarica il fidato Dick di controllare la sposina durante la sua assenza. Dopo un prologo un po' noioso in cui si fa fatica a capire dove voglia andare a parare Linder, il cortometraggio prende ritmo e sorprende per la scelta di scegliere come spalla del protagonista un cane. Non si tratta di una vera e propria comica ma piuttosto di una storia dove a farla da padrona  sono l'infedeltà coniugale da una parte e l'amore canino incondizionato dall'altro.
MEMORABILE: Il cane Dick al telefono.

B. Legnani 26/05/22 20:09 - 5196 commenti

I gusti di B. Legnani

Curiosissimo corto di Max Linder che, scoperta la moglie a colloquio con un ex -pretendente (aveva prevalso Max, come marito. ma solo per sorteggio...) non pensa minimamente al duello, ma fa portare alla consorte cappello e valigia... Il momento più interessante consiste nello Split screen che ci mostra Max al telefono da un lato, il suo fedele cane detective dall'altro e, in mezzo, il traffico della città, a sottolineare la distanza fra i due. Finale con Max tranquillamente a tavola, in coppia, ma col quadrupede. Assai simpatico.

Pigro 22/06/22 10:17 - 8798 commenti

I gusti di Pigro

Una comica gustosa in ogni sua parte. Già la scena iniziale dell’indecisa tra i due pretendenti è condotta con intelligenza e garbato umorismo. Ma poi l’idea del cane che controlla i tradimenti della moglie è non solo originale, ma anche ben condotta, non senza il sorprendente virtuosismo dello split screen che mostra la telefonata canina che attraversa la città. Insomma, buone idee, narrazione efficace, capacità di costruzione comica delle situazioni e ottima espressività del viso rendono davvero piacevole la pellicola.

Max Linder HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.