Martian child - Un bambino da amare - Film (2007)

Martian child - Un bambino da amare

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/07/10 DAL BENEMERITO SKINNER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 17/07/10 16:53 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Scrittore di romanzi di fantascienza, vedovo, adotta bambino convinto di venire da Marte. Versione intimistica e "familiare" di K-Pax, assai meno intrigante (volutamente?) sul lato mystery, è un film corretto, discreto, non disprezzabile ma non memorabile. Meyjes, già autore di "Lionheart", si conferma autore fin troppo ordinario e incapace di far spiccare il volo ai suoi script.

Mco 27/04/11 00:54 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Un ottimo Cusak impersona il padre adottivo di un bambino con molti problemi relazionali, spinti al punto di non riuscire a credere di essere un essere umano. I sentimenti buoni ci sono tutti e le lacrime arrivano puntuali, soprattutto nel finale, ma non si affonda mai nel mare di melassa tipico di molti prodotti consimili. Indicato a chi desidera vedere un bel film in compagnia dei propri cari, magari in un giorno di festa.

Piero68 20/03/18 09:46 - 2957 commenti

I gusti di Piero68

Il delicato tema dell'abbandono infantile e relativa auto emarginazione in un film toccante che affronta varie problematiche, comprese l'adozione e la perdita. Superlativo Cusack che, in un ruolo intimista, sfodera una delle sue migliori interpretazioni di sempre. Ma superlativo soprattutto il bambino, capace di dimostrare davvero tutto il suo disagio e tutta la sua diversità. Solo un altro bambino mi aveva così colpito per la sua magnifica recitazione: Osment in A.I. Non troppo scontati il lieto fine e in genere tutta la storia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Manolete – Fra mito e passioneSpazio vuotoLocandina Echi dal passatoSpazio vuotoLocandina De heldSpazio vuotoLocandina Messico in fiamme
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.