Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/23 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 8/03/23 15:00 - 8122 commenti

I gusti di Herrkinski

Dopo una lunga serie di ruoli apparentemente "alimentari" in produzioni action/thriller di bassa caratura, Neeson compie un passo verso la riabilitazione con questo giallo-poliziesco vecchio stampo; riporta sullo schermo Marlowe, in regia c'è Jordan, ma il risultato è solo parzialmente convincente. L'eleganza formale della messinscena è spezzata da alcune parti più action e violente, mentre l'intrigo soffre di svariate lentezze narrative e non ha grande respiro; si apprezza comunque la prova misurata di Neeson, sperando sia l'anticamera di un certo ritorno artistico dell'attore.

Rambo90 19/05/23 23:59 - 7702 commenti

I gusti di Rambo90

Un Neeson molto dimesso conduce un Marlowe altrettanto dimesso. La prima parte ingrana a fatica, nonostante una bella ricostruzione d'epoca e una regia formalmente ineccepibile. Dialoghi e indagini coinvolgono poco e il solito affollamento di personaggi di questi intrecci sembra poco funzionale alla storia. Si va meglio dopo la prima metà, con qualche momento brioso, più ironia e il tutto che si dipana verso una soluzione accattivante. Mediocre, nel complesso.

Ira72 3/09/23 13:50 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

I dialoghi, studiati a tavolino (troppo!) suonano come un esercizio di stile che vorrebbe - forse - distrarre da tutto il resto. Perché il resto è un po’ poco. Neeson, sorprendentemente, non spicca e la sua interpretazione monocorde pare quasi svogliata. Al contrario, la Lange è senz’altro il personaggio più riuscito e accattivante. La sceneggiatura, seppur confusionaria, nell’insieme risulta piatta e il ritmo latita. Un pacco ben confezionato. Ma resta pur sempre un pacco…

Reeves 15/10/23 00:06 - 2228 commenti

I gusti di Reeves

Un film nel quale Liam Neeson vuole cambiare ruolo rispetto agli ultimi action da lui interpretati e in cui Neil Jordan mostra la sua grande conoscenza del cinema classico americano. Dialoghi tutti incentrati sul cinismo, donne ambigue, corruzione a tutti i livelli. Ottimi i personaggi di contorno, credibile questo nuovo Marlowe, piacevole l'ambientazione d'epoca.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Delitto alla Casa BiancaSpazio vuotoLocandina GossipSpazio vuotoLocandina Lo strangolatore di BostonSpazio vuotoLocandina Il sorriso della iena
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.