Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/04/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 26/04/13 08:22 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

La serie tv ideata e interpretata da Maccio Capatonda, che qui presenta un TG ("Dritto per dritto!"), non delude, pur non raggiungendo le vette comico-demenziali delle sue prime produzioni. Bisogna però ammettere che, sia lui, alle prese col terribile direttore Lord Micidial, che quelli che gli ruotano attorno (gli inviati, l'analfabeta Ginetto, spedito a Quel Paese, provincia di Fanculo) contribuiscono a rendere piacevoli le puntate con le loro assurde reazioni e i servizi che fanno il verso a quelli dei veri TG, che ormai inseguono solo tragedie e boiate varie. Nota di merito per gli sponsor
MEMORABILE: La cicciona in coma irremovibile (non si può spostare); I fratelli Peluria; L'inviato di cronaca nera che impedisce di fare le corna (portano bene).

Ilfigo 28/04/13 10:27 - 75 commenti

I gusti di Ilfigo

Serie tv tutt'altro che originale, che non raggiunge certamente i livelli dei più grandi comici del passato. Le prime puntate sono guardabili, ma le successive scarseggiano di inventiva; si cerca di far ridere col minimo. Ad un certo punto mi son detto: meglio I soliti idioti.

Ford 28/04/13 00:51 - 582 commenti

I gusti di Ford

Forse il prodotto più completo e ambizioso di Macchia. Una serie in cui la storia è pretesto e fondamento di una satira bislacca dell'informazione e della comunicazione nel nostro paese in un vortice di parodia e stravolgimento; giochi di parole che possono essere fini a se stessi o addirittura elementi portanti della trama, personaggi sfuggenti e mai profondi, esagerazioni dissacranti. Il finale è giustamente delirante. Un Mario 2? Meglio passare ad altro con lo stesso folle spirito, per me.

Daniela 29/04/13 11:18 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Dal geniale autore dei trailer di capolavori come La febbra, La febbra 2, Mobbasta, una serie tv simpatica ma anche un po' deludente. Certo non mancano le gag divertenti, le trovate demenziali, le frecce satiriche al bersaglio, però il filo rosso dell'assurdità appare qui più logoro ed allentato, mentre la ripetitività non sempre è percepibile come tormentone comico. Da gustare a sprazzi, rigorosamente in compagnia.
MEMORABILE: Il collegamento con l'inviato speciale proprio nel momento in cui è successo qualcosa di importante: cosa? non importa

Yamagong 17/06/13 21:47 - 274 commenti

I gusti di Yamagong

Non c'è niente di peggio di un artista che cerca di essere qualcosa che non è. Ora, Maccio, come attore comico, è sempre stato un goliardico, il compagno di classe che tutti noi avremmo voluto avere. Il suo humour si realizza compiutamente entro questi confini, stravince sulle brevi distanze. Ecco perché, di una serie come Mario, dove Macchia arriva ad attribuirsi delle sterili velleità autoriali che neanche Woody Allen, non si sentiva nessun bisogno. Belli gli spot, il resto è noia. Accettabile, ma mediocre.

Ryo 29/08/15 18:44 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Da estimatore di Maccio Capatonda non potevo che non adorare alla follia questo "telefilm"! Racchiude in tutti gli episodi un concentrato di follia, comicità, surrealismo e nonsense puro: genialità o pazzia? In entrambi i casi il divertimento è assicurato, anche perché in una serie del genere tutto può sempre accadere e tutto si può ancora capovolgere e le più bizzarre fantasie diventano realtà.
MEMORABILE: Il pullman per il 1960; Come... una catapulta! il morto del giorno in HD; Nino Frassica nel ruolo di Pompiero.

Magerehein 28/07/22 11:31 - 1000 commenti

I gusti di Magerehein

Meno surreale dei meravigliosi trailer rilasciati nei vari "Mai dire..." , ma anche in questa serie l'impronta umoristica tipica di Capatonda è chiara e godibile, anche se alle volte alcuni episodi mostrano qualche ripetizione (specialmente per quanto concerne i servizi del tg, nei quali ogni inviato ha i propri motti ricorrenti che alla lunga possono non sorprendere più). Qualche cedimento e momento di stasi nella trama di fondo, ma l'alone demenziale di telegiornale e spot annessi permette di mantenere una buona media. Finale aperto e a sorpresa.
MEMORABILE: Gli abitanti di Karate Brianza, tutti ovviamente in kimono; Gli spot; Il "questionario" alla fine dei servizi catastrofici.

Rupert Sciamenna HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 1)Spazio vuotoLocandina Speciale Cinema - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 2)Spazio vuotoLocandina Speciale Fiction - I trailer di Maccio Capatonda (Stagione 3)Spazio vuotoLocandina La villa di lato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Panza • 11/11/16 17:29
    Contratto a progetto - 5200 interventi
    E' morta ieri Nina Prestigiovanni, nota per aver lavorato in moltissimi sketch di Maccio Capatonda.
  • Discussione Mauro • 25/10/21 09:51
    Disoccupato - 11979 interventi
    Zender, c'è un attore presente con due grafie diverse. Si tratta di Ivo Avido (Enrico Venti) ed Enrico Venti,

    https://www.davinotti.com/attore/ivo-avido

    https://www.davinotti.com/attore/enrico-venti

    https://www.imdb.com/name/nm5664607/?ref_=tt_cl_t_14

    Ultima modifica: 25/10/21 09:53 da Mauro
  • Discussione Zender • 25/10/21 14:22
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Cosa ci sarebbe di sbagliato? Conta sempre il nome tra parentesi, il nome non tra prentesi può esserci o non esserci, non cambia nulla.
  • Discussione Mauro • 25/10/21 17:19
    Disoccupato - 11979 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Cosa ci sarebbe di sbagliato? Conta sempre il nome tra parentesi, il nome non tra prentesi può esserci o non esserci, non cambia nulla.

    Il fatto è che si apri il secondo link vedi dei titoli in più rispetto al primo link (quelli di Venti e quelli di Ivo Avido, che è un alias che questo attore ha talvolta utilizzato). Il secondo è quello esatto perchè il nome con il quale è censito da imdb è Enrico Venti. Andrebbe da ora in avanti inserito solo come Enrico Venti
    Ultima modifica: 25/10/21 17:20 da Mauro
  • Discussione Zender • 25/10/21 17:26
    Capo scrivano - 47770 interventi
    Sì, ma nessuno deve cliccare il primo nome. Ripeto che da noi bisogna cliccare sempre il nome tra parentesi quando c'è, e questo da sempre. Si sa che il nome fuori parentesi è quello del film, ma può essere farlocco per mille motivi.