Marinai, in guardia

Media utenti
Titolo originale: Sailors Beware!
Anno: 1927
Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia: Fred Guiol
Note: Aka "Ships Hero", "Eroi di navi", "Marinai in guardia!".
Numero commenti presenti: 6

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/12/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 18/12/07 10:04 - 4515 commenti

I gusti di Puppigallo

Comica notevole, perchè oltre a Stanlio (taxista) e Ollio (bigliettaio della nave), ci sono anche, un barone ubriaco (fantastico come cade di faccia uscendo dall’auto) e una coppia di ladri (moglie e marito, che è un nano vestito da bebè), che contribuiscono a ravvivare la pellicola, con gag a raffica. Inoltre, i nostri eroi qui sono in grande forma e combineranno svariati guai (bello quando saltano la corda e si lanciano una palla medica, ma anche quando Stanlio ha a che fare col finto bambino). Da vedere.
MEMORABILE: Ollio tratta benissimo le donne e malissimo gli uomini. Stanlio perde ai dadi dal finto bambino e si dispera.

B. Legnani 16/11/08 22:30 - 4746 commenti

I gusti di B. Legnani

Qui Laurel e Hardy non sono ancora la coppia di amici che tutti conosciamo, ma la comica è molto notevole, con i due che hanno caratteri già simili a quelli imminenti: Stanlio doma un piccolo incendio nel suo taxi e non s'accorge di essere issato su una nave, Ollio (che lavora sul natante, corteggiando le donne) guarda in macchina, eccetera. Buona la raffica di trovate. Sandford è un passeggero della nave. Gran ruolo per la Garvin.

Pigro 13/01/11 09:20 - 7820 commenti

I gusti di Pigro

Siamo agli albori della mitica coppia e già le loro caratterizzazioni e interazioni sono frizzanti e divertenti. Qui Ollio commissario di bordo su una nave e Stanlio taxista finito a fare lo steward si ritrovano in mezzo a viaggiatori di tutti i tipi, ivi compresa una coppia di ladri. Una comica fresca e spigliata, con gag rapide e qualche annotazione davvero inattesa (i due che saltano la corda con una passeggera, o Stanlio che butta in piscina una vamp).

Pinhead80 27/04/13 12:24 - 3968 commenti

I gusti di Pinhead80

Comica divertentissima del duo Hardy/Laurel che trova il suo apice all'interno della nave. Le gag sono davvero esilaranti e il meglio lo abbiamo quando i due se la vedono con una coppia di truffatori particolari (costituita da una donna e da un finto bambino). Tra le scene migliori la partita a dadi tra Laurel e il "bambino" e il lancio della palla sul ponte della nave. Imperdibile.

Gabrius79 6/03/17 13:52 - 1197 commenti

I gusti di Gabrius79

Una comica muta del celebre duo Laurel e Hardy ricchissima di trovate e gag che regala parecchie risate e è scandita da un ottimo ritmo. Fra i due chi ne esce meglio è comunque Hardy in quanto ha a suo favore i momenti migliori tra cui il duetto col finto bimbo; e proprio il bimbo è un mix di simpatia e strafottenza geniali.

Galbo 14/08/18 07:03 - 11420 commenti

I gusti di Galbo

Sebbene non come la coppia "tradizionale" che abbiamo imparato a conoscere, Laurel & Hardy sono protagonisti di questa comica muta nella quale il primo interpreta un'autista, il secondo è impiegato su una nave da crociera ed ha occhi benevoli solo con le donne. Numerose le gag, a partire dalla macchina di Stan trasportata a bordo a sua insaputa, e i numeri del pseudobambino di bordo. Iniziano a comparire le dinamiche interpersonali che renderanno immortali i lavori dei due comici.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.