Marcello Mastroianni: mi ricordo, sì, io mi ricordo - Documentario (1997)

Marcello Mastroianni: mi ricordo, sì, io mi ricordo

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/11 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 14/02/11 23:57 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Bellissimo documentario, girato dalla moglie, sul Mastroianni attore ed inevitabilmente anche sull'uomo. Il grande ciociaro si dimostra così anche un fantastico affabulatore, simpatico, umano, franco .La durata fiume - oltre tre ore - non ne intacca minimamente il godimento. Anzi, non ci si stanca mai di ascoltare, dalla viva voce di Mastroianni, gli aneddoti sul cinema in generale alcuni dei quali irresistibilmente divertenti, altri sardonici o malinconici. Tanti anche gli spezzoni tratti dai suoi film, non solo dai più noti e riusciti. Da vedere e rivedere, ogni tanto.
MEMORABILE: Il racconto sulla madre che non sentiva e sul padre che non vedeva bene quando andavano al cinema.

Galbo 7/12/14 08:22 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Attore immenso, Marcello Mastroianni si rivela anche un grande narratore. Questo è il suo ultimo film, ma anche il suo testamento umano e professionale e va visto come un nostalgico atto d'amore verso la vita e la sua professione, che nel caso dell'artista hanno perfettamente coinciso: egli stesso rivela infatti di non avere avuto grandi interessi oltre al suo lavoro. Una grande mole di aneddoti e spezzoni di film tra i più significativi, per celebrare un icona della cultura italiana. Da vedere.

Paulaster 29/10/18 17:45 - 4391 commenti

I gusti di Paulaster

Uno dei più grandi attori italiani si racconta pochi mesi prima di morire. Ricordi spezzettati e collegamenti tra i registi con cui Mastroianni ha lavorato, cenni a situazioni di vita. Narrato a braccio, rivela l’approccio gentile e onesto di chi ha fatto di un lavoro la sua passione primigenia. I contributi dati dagli spezzoni di film aiutano nel dare grandezza ai suoi ruoli. Consigliata la versione extended per apprezzare ancora di più il talento dell'attore.
MEMORABILE: Il film col fratello; Il provino per il film di Fellini che poi non si fece; La gratitudine a Gassman; La passione per il ballo; L'architettura.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il doppio sogno dei signori XSpazio vuotoLocandina La notte e il momentoSpazio vuotoLocandina DesiderioSpazio vuotoLocandina L'enfer d'Henri-Georges Clouzot
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.