Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/07/16 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lythops 5/08/16 17:54 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Un buon thriller di base con costruite attorno più storie parallele e personaggi ambigui quanto basta per tener desta l'attenzione. Perfetta l'interpretazione di Anna Friel, in grado di affrontare una parte assai complessa con una spontaneità a volte disarmante. I primi episodi non sono di immediata comprensione, ma l'ottima sceneggiatura ne riannoda presto le fila. Non era facile dire qualcosa di nuovo in un genere inflazionato, nel caso di questa produzione si può dire che è quantomeno particolare. Lavoro positivo, piacevolmente di nicchia.

Galbo 8/07/16 05:47 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Ex detective, torna in servizio dopo il fallimento del suo matrimonio.Serie inglese di ottima fattura, riesce a "prendere" lo spettatore per l'alto livello della scrittura. Non solo la vicenda, ricca di colpi scena e dall'epilogo non scontato, ma anche e soprattutto l'ottima caratterizzazione dei personaggi, a partire dalla tormentata protagonista che concilia con difficoltà il lavoro e la vita privata. In generale comunque tutti i personaggi vengono ritratti con toni "chiaroscuri". Eccellente la prova della protagonista Anna Friel. Da vedere.

Daniela 29/07/16 05:43 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Poliziotta torna in servizio per indagare su una serie di omicidi seriali, ma in un caso potrebbe essere proprio lei l'inconsapevole assassina... Altro che trauma d'ordinanza: qui la protagonista soffre di turbe psichiche con vuoti di memoria e momenti di aggressività incontrollabili. Non è certo il primo detective problematico in tv, ma risulta assai poco verosimile che possa continuare a partecipare alle indagini una volta emerso che una delle vittime era l'amante del marito. Una vistosa incongruenza che compromette una serie per il resto assai ben fatta e bene interpretata (ottima Friel).
MEMORABILE: Certe ambientazioni dentro il grattacielo dove ha sede l'impresa immobiliare, con le figure inquadrate in mezzo a geometrie di vetro e metallo

Ira72 15/04/20 10:53 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Dr. House sta agli ospedali e alle pillole come Marcella sta ai dipartimenti di polizia e alle birre. In comune genio e follia. La brava Friel è colpita da vuoti di memoria dovuti a violenti scatti d'ira e questa è un'incongruenza che cozza un po' con la figura della detective, come il fatto di non avere mai un'arma con sé. Tutto il resto è davvero ben diretto, la fotografia curata e le interpretazioni dei vari personaggi coinvolti davvero convincenti. Cupo, crudele, asciutto, intrigante, con un epilogo che lascia sperare in una gustosa terza stagione.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 8/07/16 05:54
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Daniela
    Da vedere
  • Discussione Daniela • 8/07/16 11:32
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Daniela
    Da vedere


    annotata
  • Discussione Galbo • 25/07/19 18:22
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    sono due stagioni, l'ultima è del 2018