Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/11/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 8/11/18 05:47 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Al compimento dei 18 anni, Manuel esce dalla casa famiglia in cui è cresciuto per occuparsi della madre che cerca di ottenere gli arresti domiciliari. Folgorante esordio del regista Albertini che realizza un film dalla forte impronta neo realistica che rappresenta benissimo una quotidianità difficile senza compiacimenti, mostrando un forte feeling per il personaggio principale in un momento chiave della sua crescita coincidente con la fine dell’adolescenza. Ottima la prova degli attori e la rappresentazione delle periferie, distante dai luoghi comuni. Notevole.

Capannelle 8/01/19 00:02 - 4411 commenti

I gusti di Capannelle

Bella prova di Albertini e del suo protagonista nel dar vita a una storia forse prevedibile come ambientazione e motivazioni ma raccontata con sommessa potenza, con dialoghi misurati ma genuini e senza mai ricorrere a scene madre o espedienti ricattatori. Non c'è solo il Lattanzi a primeggiare con la sua fisicità ma anche tante comparse scelte e dirette con bravura. Un ottimo inizio per il regista e un'iniezione di vitalità per il nostro cinema.

Kinodrop 15/05/19 20:35 - 2951 commenti

I gusti di Kinodrop

Terminato (per età) il periodo in una casa-famiglia, Manuel torna a vivere nella casa della madre attualmente in carcere, in attesa dei domiciliari per prendersene cura legale e affettiva. Nonostante l'abusata tematica del carcere, delle periferie, del disagio sociale e dei rapporti generazionali, quest'opera prima spicca per la pulizia del racconto, per il ritmo riflessivo e senza inutili fughe in avanti. Lattanzi incarna bene la personalità fragile nonostante la fisicità e determinata nonostante il pregresso. Finale adeguato per la difficile scelta.

Reeves 8/05/22 22:34 - 2218 commenti

I gusti di Reeves

Partecipato e profondo film impostato su un rapporto madre-figlio e su un ambiente degradato. Insomma, sulla carta il luogo ideale per tutti i cliché sul politicamente corretto. Invece il regista Dario Albertini, qui al suo esordio nel lungometraggio, sa sorprendere, gli attori sono molto bravi e il film è una bella sorpresa. I dialoghi avvengono più con gli occhi che con le parole, e questo conferisce spessore al tutto.

Francesca Antonelli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La seconda voltaSpazio vuotoLocandina ArdenaSpazio vuotoLocandina Amore a prima vistaSpazio vuotoLocandina Scusa ma ti chiamo amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.