TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/02/13 DAL BENEMERITO DUSSO

Dusso 9/02/13 07:01 - 1548 commenti

Filmettino che vorrebbe essere una parodia degli "heist movie", modesto ma con un discreto ritmo e un cast niente male. La sceneggiatura è tuttavia fin troppo leggera e piuttosto inconcludente. Spettacolari certi costumi in spiaggia della Boschero, mentre Paolo Ferrari si conferma adattissimo come protagonista di questo tipo di film.

Reeves 10/09/20 14:57 - 856 commenti

I gusti di Reeves

Divetente accrocchio che però non riesce a sfruttare bene le energie in campo. Ci sono molte allusioni sexy (quando le ragazze mangiano il gelato), c'è addirittura una ragazzina che fa la parodia di Lolita, c'è Paolo Ferrari che fa un po' il Frank Sinatra italiano (si muove come Sinatra in Colpo grosso), c'è Dominique Boschero conturbante come sempre e c'è anche Dakar, nel ruolo di un pugile suonato e irritabile. Ogni tanto si ride, ma si poteva fare di più anche perchè Toni Ucci e Francesco Mulè sono sottoutilizzati.
MEMORABILE: L'incontro di pugilato tra Mulè e Dakar.

Markus 24/02/21 21:50 - 3465 commenti

L'opera di Ettore Fecchi insegue il filone - allora di gran moda - dei film giallo/spionistici all'italiana, strizzando l'occhio alla commedia. Paolo Ferrari è "Mano di velluto": abile ladro, bella faccia, voce da mille sigarette al giorno e dizione perfetta; attorno a lui belle donne (tra le varie Dominique Boschero) e la coppia comica Toni Ucci/Francesco Mulé utili, se così si può dire, ad un alleggerimento ridanciano un po' di maniera ma talvolta efficace. Location estive a Roma e Senigallia, tra spiagge e mare.

• Discussione Dusso • 11/02/13 08:45
    Portaborse - 1663 interventi
    Mi sono espresso male non volevo dire che il cast è inconcludente e fin troppo leggero ma intendevo che lo è la sceneggiatura (altrimenti avendo parlato in precedenza bene del cast sembrerebbe un controsenso)
  • Discussione Zender • 11/02/13 09:23
    Ok, sistemato.
  • Discussione Reeves • 10/09/20 14:52
    Il regista Ettore Fecchi era un noto paroliere. La sua canzone piu nota è la versione italiana di Besame Mucho, ma ha lavorato anche con molti altri scrivendo i testi di Una fotografia nella cornice, e Ancora ci credo (quest'ultima cantata da Flo Sandon's)