TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/12/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Rambo90 11/03/18 02:10 - 7702 commenti

Bella ricostruzione della caccia a Unabomber, accurata soprattutto per quanto riguarda la costruzione dei caratteri dei personaggi. Worthington regala forse la sua performance migliore, ma a stupire davvero è Bettany, che riesce nell'impresa di far empatizzare con il terrorista e regalare pietà per la sua figura (in alcuni punti è sinceramente commovente). Ritmo veloce, buona resa realistica delle immagini e dei procedimenti federali, comprimari di rango. L'andirvieni temporale aiuta a rendere fluidi i passaggi più "teorici". Notevole.

Digital 22/12/17 08:56 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Serie che ripercorre le varie fasi intercorse per catturare il famigerato Unabomber. Ogni episodio risulta elettrizzante, capace di intrigare fortemente, con una fotografia estremamente curata e una regia attenta ai minimi dettagli. Il limite è dato dall'estrema notorietà della vicenda, il che vanifica l’effetto sorpresa, ma è un “difetto” del tutto perdonabile. Nell'ottimo cast Worthington e Bettany fanno a gara per meritarsi la palma del migliore, impersonando al meglio due personaggi con più di un affinità sebbene apparentemente diversissimi.

Didda23 25/12/17 22:46 - 2426 commenti

Una serie che riesce a farsi vedere interamente senza pause ha indubbiamente dei grandissimi pregi. Questi ultimi sono riscontrabili in una regia di livello che raccorda bene momenti più riflessivi ad altri decisamente concitati in una sceneggiatura che dipinge meravigliosamente i personaggi e che riesce a rendere fruibili argomenti specifici come la linguistica forense e soprattutto in una coppia di attori al massimo del proprio splendore (Bettany è oltremodo memorabile). Nessuno spreco di fotogrammi e di momenti. Si rasenta la grandezza assoluta.
MEMORABILE: Il capanno nella foresta; Il racconto sul popolo slavo dal punto di vista linguistico; L'incontro in prigione.

Galbo 29/12/17 05:44 - 12399 commenti

La storia della caccia all’attentatore seriale che terrorizzò gli Stati Uniti a partire dal 1978. La serie prodotta da Netflix approfondisce la psicologia del personaggio principale, ma riserva spazio anche all’azione grazie al doppio arco temporale che riguarda il pre e il post cattura di Unabomber, e ad un montaggio incisivo che non fa mai calare la tensione. Una produzione ben fatta, che può contare sulle buone interpretazioni (tra gli altri) di Paul Bettany (autore di un'ottima performance anche "fisica") e Worthington.

Kinodrop 26/05/18 21:24 - 2957 commenti

Uno straordinario esempio di come vicende reali possano trovare in una ricostruzione come questa la propria forza comunicativa. Pur essendo un episodio notissimo, la reinterpretazione dei fatti suscita a ogni puntata un'emozione e una progressiva scoperta, grazie all'essenzialità della regia nel dosare gli eventi con le psicologie dei protagonisti (in particolare dell'unabomber e del detective che ne scandaglia la personalità). Un giusto mix di azione e di suspense che rende interessante anche la parte legale della linguistica forense. Avvincente.
MEMORABILE: Il magnetismo patologico di Ted (un grande Bettany); La caparbietà di Fitz; L'edicola-esca; L'attesa del mandato e la cattura; Il processo.

Lynn Collins HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Number 23Spazio vuotoLocandina 30 anni in 1 secondoSpazio vuotoLocandina Abbasso l'amoreSpazio vuotoLocandina Bug - La paranoia è contagiosa

• Discussione Schramm • 13/08/22 21:17
    dal 2020 le stagioni sono due e una terza è in arrivo nel 2023.
    andrebbe cambiato il titolo perché manhunt: unabomber è il titolo/protagonista della sola prima stagione, la seconda si intitola invece manhunt: deadly games e a dirla tutta meriterebbe una scheda a sé perché cast e trama sono completamente diversi. quest'ultima è incentrata sull'attentato terroristico alle olimpiadi di atlanta del 1996.
  • Discussione Zender • 14/08/22 07:50
    Si farà il solito speciale quando qualcuno commenterà la seconda stagione.
  • Discussione Schramm • 14/08/22 11:24
    Si farà il solito speciale quando qualcuno commenterà la seconda stagione.

Si ma la seconda ha titolo produzione cast regia storia totalmente differenti. Più che lo speciale credo proprio meriti scheda a sé come nei casi di true detective, criminal e gomorra...
    Ultima modifica: 14/08/22 12:21 da Schramm
  • Discussione Zender • 14/08/22 12:30
    Quando specificai cioè che non l'avrei più fatto. Se può unirlo Imdb che impiega un clic più di noi per entrare nella singola puntata non vedo perché non possiamo farlo noi...

• Discussione Galbo • 15/08/22 07:54
    La seconda stagione non è trasmessa da Netflix ma da Starz Play