LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/04/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 17/04/21 16:39 - 10233 commenti

I gusti di Daniela

Dopo aver trovato nel bagagliaio di un'auto una mosca grossa quanto un mastino, due amici sbarellati la ammaestrano per scopi criminali... Un'altra piccola perla da aggiungere alla collana demenziale con cui Quentin Dupieux sta deliziando lo spettatore ghiotto di humor nero. Qui di nero in realtà ce n'è poco, dato che, oltre al buon senso, si conta un'altra sola vittima ma è impossibile non sorridere davanti alla dabbenaggine del grosso Manu e di Jean-Gab, domatore principiante. E poi, dopo la Mosca cronenberghiana, ci voleva Dominique per rallegrare i nostri prossimi incubi.
MEMORABILE: Toro-Toro; La ragazza urlatrice; Dominique e il cagnolino; La prima missione. 

Leandrino 19/04/21 07:39 - 175 commenti

I gusti di Leandrino

Due amici si trovano coinvolti in una missione losca e fin troppo facile, ma una mosca gigante scombina i piani. Commedia fresca, in cui personaggi e plot aspettano solo di subire l'ennesima svolta improbabile che li guiderà nella loro "missione". Scritto con intelligenza e con gusto per il nonsense, ben recitato e diretto con grazia; menzione d'onore per il tema musicale, che rimane in testa per un bel po'.

Bubobubo 19/04/21 14:38 - 1434 commenti

I gusti di Bubobubo

Nel bagagliaio della carretta scassata che ha rubato per portare a termine la consegna di una misteriosa valigetta, lo spiantato Manu (Ludig) trova Dominique, una mosca gigante: assieme all'amico Jean-Gab (Marsais) cerca di addomesticarla per guadagnare soldi a palate, ma l'imprevisto è dietro l'angolo... Sebbene complessivamente meno divertente dei suoi precedessori (ma Agnès-Exarchopoulos è un personaggio borderline ed esilarante), il nuovo film di Oizo spinge ancor più a fondo l'acceleratore sull'assurdo gogoliano, in questo coadiuvato da un cast fisiognomicamente appropriato.
MEMORABILE: Dominique che russa; Jean-Gab (Marsais) chiede ad Agnès (Exarchopoulos) se sciando sia caduta sul cranio; Una mosca e un cane; Il fulminante finale.

Paulaster 3/05/21 10:08 - 3110 commenti

I gusti di Paulaster

Coppia di amici ruba un'auto con dentro una mosca gigante. Comicità grottesca per un duo che richiama Scemo & più scemo ma con un gradio di "scemaggine" sul filo dell’infantile. Trama kafkiana che inanella una serie di facezie e incontri al limite del surreale che scorre senza cadere nel becero e che nella sua brevità, non annoia. Come recitazione la coppia protagonista non propone niente di particolare; nota positiva per la Exarchopoulos in un ruolo particolare.
MEMORABILE: “Cammina 20 minuti, se ti fermi ti sparo nella schiena”; Toro-bugia; La dentiera.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.