Mamma Pluto

Media utenti
Titolo originale: Mother Pluto
Anno: 1936
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia: David Hand
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/11/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 19/11/07 16:15 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Questa volta Pluto si ritrova a dover affrontare una chioccia che ha depositato il suo nido proprio sotto la sua cuccia. La storia (che verrà poi ripresa in alcune striscie quotidiane), è ben scritta, l'animazione eccellente, le musiche pure. Un piccolo gioiellino.

Galbo 10/06/09 09:44 - 11518 commenti

I gusti di Galbo

Celebre cortometraggio che fa parte della serie delle Silly Symphonies. La storia vede protagonista Pluto che si trova (inizialmente riluttante) ad occuparsi di una nidiata di pulcini. Molto godibile e tenero, il cartone presenta una buona tecnica di animazione e un'incisiva colonna sonora.

Pigro 24/10/09 17:12 - 8093 commenti

I gusti di Pigro

Pluto si ritrova "mamma" di una nidiata di pulcini, suo malgardo prima, e poi volentieri, ma la gallina non è affatto d'accordo. La storia è simpatica e il racconto conferma questa simpatia, grazie alla freschezza dei pulcini e alle espressioni fatte da Pluto. Anche la lotta col gallo intervenuto a difendere l'appartenenza dei piccoli è divertente.

Pinhead80 3/09/19 20:53 - 4038 commenti

I gusti di Pinhead80

Eh, cosa succede a lasciare incustodita la propria cuccia, deve aver pensato Pluto accortosi che una gallina ha lì covato una quantità considerevole di pulcini. Prima cerca di allontanarsi da loro, ma poi prevale l'istinto "materno". Piacevolissimo corto Disney in cui vediamo il goffo Pluto non solo alle prese con pulcini ma anche con un determinatissimo gallo pronto a fare il suo dovere. C'è da morire dal ridere (soprattutto quando il gallo gonfia il petto) e la storia è dolcissima.
MEMORABILE: La lotta tra Pluto e il gallo spronato dalla gallina.

Noodles 26/11/20 15:11 - 992 commenti

I gusti di Noodles

Alcune uova si schiudono nella cuccia di Pluto, proprio davanti a lui. E si sa, il primo essere vivente che i pulcini vedono diventa la loro mamma. Buon cortometraggio che fa leva tutto sulla buffa situazione di base, sulla splendida caratterizzazione di Pluto (alla sua seconda apparizione nelle Silly Symphony) e sul suo divertente scontro con il gallo e la gallina genitori dei pulcini. Perfette le espressioni facciali di Pluto che mostrano i suoi sentimenti. Pur con una trama esilissima, grazie a tutto questo il cortometraggio è piacevolissimo. Buona la tecnica. Da vedere.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Galbo • 10/06/09 09:45
    Consigliere massimo - 3802 interventi
    Titolo italiano Mamma Pluto
  • Discussione Zender • 11/06/09 10:28
    Consigliere - 43940 interventi
    Corretto, grazie Galbo.