TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/06/09 DAL BENEMERITO LUCIUS

Lucius 25/06/09 01:50 - 2819 commenti

Un'ottima sceneggiatura per questo film erotico che fonde la commedia con il documentario. Un ladro occasionale diventa l'amante di una donna dai facili costumi che si prostituisce per clienti sadomasochisti. Depardieu azzeccato nel ruolo ed è fra l'altro anche ben diretto. Un film che ha più di un merito.

Daniela 10/07/20 10:45 - 9197 commenti

Entrato in un appartamento per svaligiarlo insieme ad un compare, un ladro alle prime armi scopre che è il luogo di lavoro di una dominatrix e ne diventa l'amante... Film erotico? Dipende: le scene di torture condite da umiliazioni sono molto realistiche e si può presumere che un masochista ne tragga qualche godimento, meno un sadico (che gusto c'è se l'altro se la gode?), ma il rischio vero è che chi non è né l'uno né altro, almeno non a questi livelli, trovi queste scenette BDSM un poco infantili e ridicole. Film più bizzarro che riuscito.
MEMORABILE: il maggiordomo si fa spegnere la sigaretta sul palmo della mano; il tizio ingabbiato si lamenta perché non viene maltrattato secondo i patti.

• Discussione Lucius • 31/07/10 13:56
    V.M. 18 anni.Appena uscito andato subito fuori catalogo...Preso just in time.

Ultima modifica: 31/07/10 14:03 da Lucius
  • Curiosità Lucius • 14/01/11 16:07
    Il punto caldo:
    Bulle Ogier, la "dominatrice" inchioda il pene di uno "schiavo" a una tavola di legno.
  • Curiosità Lucius • 14/01/11 16:09
    I costumi della dominatrice sono opera di Karl Lagerfeld.
  • Curiosità Lucius • 14/01/11 16:10
    Il film è stato vietato per quattro anni in Inghilterra e negli Usa ebbe un "bollino" di condanna, che significava proibizione assoluta di visione per un praticante.
  • Discussione Lucius • 14/01/11 22:19
    La dominatrice mi ricorda la Bouquet in Mystere...

Ultima modifica: 14/06/19 21:42 da Lucius
  • Discussione Buiomega71 • 14/01/11 22:21
    Lucius, io ho una registrazione sul canale satellitare Jimmy, ma non l'ho ancora visto. Mi auguro che sia uncut.
  • Discussione Lucius • 14/01/11 22:25
    Spero per te che lo sia, è uno di quei film tipo Cruising o Tintorera, martoriato dai tagli censori, questo era addirittura sparito per anni, solo la versione uscita in dvd qualche anno fa è integrale. Ti assicuro che è cosa non da poco. A Roma il dvd è stato esposto due settimane, volatilizzato...
    Ultima modifica: 14/06/19 21:42 da Lucius
  • Discussione Buiomega71 • 14/01/11 22:31
    Su Jimmy lo hanno dato nel 2006, non sò da che master ricavato, ma mentre lo registravo l'immagine era nitida. Non avendolo visto non posso dire qualè il running time esatto ( va bhè, potrei tirare avanti la vhs , ma dovrei cercarla) . Comunque Jimmy ha sempre, che io sappia, trasmesso i film uncut ( tipo Gola Profonda o Fiona di Kollek ). Appena vedo ti faccio sapere. ps Di Cruising ho dovuto acquistare la copia in dvd della warner francese ( con audio italiano), perchè quello che avevo da raitre era ultracut!
    Ultima modifica: 14/01/11 22:35 da Buiomega71
  • Discussione Lucius • 14/01/11 22:40