LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 19/07/21 02:19 - 11847 commenti

I gusti di Daniela

Nel suo esordio come regista, Jason Mewes interpreta un attore stanco di essere identificato con il personaggio di Jay, l'amico scemo di Silent Bob. Non riuscendo ad ottenere ruoli drammatici, si applica nello studio di un metodo con esiti imprevisti... Commedia nera non del tutto riuscita per colpa di una sceneggiatura slabbrata e una regia ancora incerta, ma con alcune gag simpatiche che riguardano altri attori che, al pari del protagonista, interpretano se stessi con molta ironia: il sodale Smith, l'esplosivo Jones, l'inaspettato Trejo, il pavido Cain. Ultimo cameo di Lee.

Bubobubo 31/03/22 21:14 - 1782 commenti

I gusti di Bubobubo

Un'intera carriera costruita su un tormentone: ne sa qualcosa Jason Mewes, volto inconfondibile del Jay di smithsiana memoria (riproposto anche in tempi più recenti), che per questo motivo non riesce a farsi ingaggiare per altri ruoli. Finché non gli capita sotto mano uno strano manuale per imparare a "immergersi" nel personaggio... Dogma, non a caso più volte menzionato, è un fedele termine di paragone per questa metacinematografica commediola dark impacciata nei ritmi e mai veramente capace di strappare un sorriso, anche nel polifonico finale pulp. Non brutto, ma noioso.
MEMORABILE: La scena della tortura col coltello.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Zender • 19/07/21 08:06
    Pianificazione e progetti - 46467 interventi
    Scrive Daniela:
    Jason Mewes ha acquisito notorietà interpretando il ruolo di Jay, l'amico di Silent Bob, in alcuni film a partire da Clerk - Commessi del 1994. Amico di Smith anche nella vita, è in seguito comparso in quasi tutte le pellicole dirette dallo stesso regista.
  • Curiosità Daniela • 19/07/21 11:18
    Gran Burattinaio - 5847 interventi
    Ultima apparizione cinematografica per Stan Lee in un breve cameo. In seguito presterà solo la sua voce ad un personaggio animato di Big Hero 6 - La serie.