M'ama non m'ama - Film (2002)

M'ama non m'ama

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/10 DAL BENEMERITO LUCHI78
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Luchi78 29/07/10 10:26 - 1521 commenti

I gusti di Luchi78

Mi imbatto casualmente in questo scialbo film francese. Diviso di netto in due tronconi, dove la seconda parte spiega l'equivoco della prima. Fotografia da asilo nido per una tematica trattata in modo molto soft, senza nessuna pretesa. Carina solo l'idea nel finale. Non necessario.

Daniela 13/01/16 19:45 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Una giovane artista è innamorata persa di un cardiologo, ma lui non sembra disposto a lasciare la moglie per lei... Questo è quel che racconta la prima parte del film, tutto affidato alla grazia un poco stucchevole di Tautou. Per nostra fortuna, la commedia sentimentale ben presto lascia il posto al thriller, mostrando il lato inquietante celato dietro il sorriso dolce e gli occhioni di questa sorta di Amelie psicopatica. Niente di che, ma si fa seguire con interesse fino alla fine che riserva una sorpresa non imprevedibile ma comunque gustosa.

Occhiandre 15/04/22 13:02 - 156 commenti

I gusti di Occhiandre

Riuscirà mai Audrey Tautou a smarcarsi dal personaggio di Amélie Poulain? Qui sembra tentare passando a un dramma a sfondo psichiatrico che ci informa sull'esistenza di una strana malattia della mente. Il medico che ha in cura la protagonista è uno stimato professionista piuttosto in gamba nel conservare la sua aura borghese, elegantemente abbarbicato ai suoi agi e alle sue sicurezze familiari. Se anche a voi è simpatica Amélie, qui la vedrete alle prese con una nuova avventura nel meraviglioso mondo della fantasia dai risvolti imprevisti. Un ritratto della sovversività dell'anima.
MEMORABILE: La prima metà del film; L'opera d'arte eseguita nella cella psichiatrica; Il colpo di scena con rovesciamento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Fortunati in amoreSpazio vuotoLocandina Amore sotto il vischioSpazio vuotoLocandina Scambiamoci a NataleSpazio vuotoLocandina Amore in diretta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.