M'ama non m'ama - Film (2002)

M'ama non m'ama

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/07/10 DAL BENEMERITO LUCHI78

Luchi78 29/07/10 10:26 - 1521 commenti

Mi imbatto casualmente in questo scialbo film francese. Diviso di netto in due tronconi, dove la seconda parte spiega l'equivoco della prima. Fotografia da asilo nido per una tematica trattata in modo molto soft, senza nessuna pretesa. Carina solo l'idea nel finale. Non necessario.

Daniela 13/01/16 19:45 - 12662 commenti

Una giovane artista è innamorata persa di un cardiologo, ma lui non sembra disposto a lasciare la moglie per lei... Questo è quel che racconta la prima parte del film, tutto affidato alla grazia un poco stucchevole di Tautou. Per nostra fortuna, la commedia sentimentale ben presto lascia il posto al thriller, mostrando il lato inquietante celato dietro il sorriso dolce e gli occhioni di questa sorta di Amelie psicopatica. Niente di che, ma si fa seguire con interesse fino alla fine che riserva una sorpresa non imprevedibile ma comunque gustosa.

Occhiandre 15/04/22 13:02 - 156 commenti

I gusti di Occhiandre

Riuscirà mai Audrey Tautou a smarcarsi dal personaggio di Amélie Poulain? Qui sembra tentare passando a un dramma a sfondo psichiatrico che ci informa sull'esistenza di una strana malattia della mente. Il medico che ha in cura la protagonista è uno stimato professionista piuttosto in gamba nel conservare la sua aura borghese, elegantemente abbarbicato ai suoi agi e alle sue sicurezze familiari. Se anche a voi è simpatica Amélie, qui la vedrete alle prese con una nuova avventura nel meraviglioso mondo della fantasia dai risvolti imprevisti. Un ritratto della sovversività dell'anima.
MEMORABILE: La prima metà del film; L'opera d'arte eseguita nella cella psichiatrica; Il colpo di scena con rovesciamento.

Spazio vuotoLocandina Fortunati in amoreSpazio vuotoLocandina Amore sotto il vischioSpazio vuotoLocandina Scambiamoci a NataleSpazio vuotoLocandina Amore in diretta