TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/11 DAL BENEMERITO GESTARSH99

Gestarsh99 15/03/11 23:19 - 1324 commenti

I gusti di Gestarsh99

Sceneggiatore e produttore del poco noto kiddy-vengeance The children, il novizio Albright aggiunge un'altra mostruosa scultura alla marcescente galleria dei cine-maniaci. Diavolo a quattro della truce vicenda è lo spiritato Edward Terry, barbaro dacnomane traumatizzato in tenera età dalla visione di un geek che staccava a morsi la testa ad un gallo. Horror tutto votato alla pura exploitation, spoglio dei rimuginamenti indagatori che segnano le opere di Kargl, Kerrigan, Lustig, McNaughton, Scavolini e Buttgereit. Niente scavo interiore, solo interiora scavate...
MEMORABILE: Il protagonista che, con stridore insopportabile, lima i propri denti di ferro con una raspa metallica (brrrrr!)

Undying 15/11/11 18:26 - 3840 commenti

Splatter di poche pretese e decisamente poco legato alla realtà, tranne un incipit con voce fuori campo su cromatici disegni, che ci informa sul significato del termine geek. Il trauma infantile, la detenzione in un istituto psichiatrico e la psicologia del killer munito di protesi dentaria in acciaio, sono solo un pretesto per dare corso ad una macelleria senza senso, nella quale l'essere umano assume i contorni indefiniti del pollo. E come tale finisce per essere trattato.

Schramm 26/10/14 22:04 - 2414 commenti

New York era attanagliata da un paperino, l'Illinois va a letto con le galline; lo splatter fish and cheaps anni 60 vantava Lewis quale araldo, quello 90's si attiene a un Albreight la cui concezione di cinema segue a ruota quella comportamentale di Luther Watts, uomo pollo che rovescia i termini tra aia e ahia, tra urbe e mattatoio: rozza, illogica, goffa, lorda, ridicola, malaticcia. Pulipulipù fa il tacchino, qua qua qua fa l’ochetta: ora sappiamo di noi che cosa sarà quando udiamo come fanno le galline. Ma sarebbe stato meglio restare nel dubbio. O toglierselo varcando la soglia di Kaufman.

• Curiosità Gestarsh99 • 18/03/11 14:14
    Il doveroso ripescaggio dall'oblio di questo efferato "maniac-movie" è avvenuto grazie alla benemerita Troma, che lo ha rimasterizzato in formato dvd nel 2005.