Lus

Cast: (n.d.)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/21 DAL BENEMERITO MARCOLINO1

Marcolino1 25/07/21 23:56 - 549 commenti

I gusti di Marcolino1

Gli animaletti biancastri rastrellati dalla cute con i denti del pettine sono il corpus esclusivo che riempie questi 22 minuti, e più ci si spinge cinematograficamente verso il nord più la realtà, (quasi) priva di artifici tecnici prevale, un'essenza spartana che esclude pure qualsiasi tema musicale. Essere (forse) l'unico corto "devoto" al tiranno-parassita tricologico è garanzia di esclusività, ma anche un limite, se non ci si allarga oltre; sorprende però vedere la dedizione dei più piccoli verso i  coetanei nella quotidianità di fronte alla spòcchia schizzinosa dei grandi.
MEMORABILE: Il pidocchio ingrandito dal microscopio giocattolo, col dettaglio del sangue che fluisce dentro; Il peluche nel congelatore come misura antisettica.