Lupin the IIIrd - Ishikawa Goemon getto di sangue

Media utenti
Titolo originale: Lupin the IIIrd: Chikemuri no Ishikawa Goemon
Anno: 2017
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Aka "Lupin the Third: The blood spray of Goemon Ishikawa".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/07/17 DAL BENEMERITO 124C
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

124c 19/07/17 02:13 - 2832 commenti

I gusti di 124c

Anime che feteggia i cinquant'anni di Lupin III dove è di scena Goemon il samurai, il quale inizia un lungo duello con Hawk, un gigantesco montanaro biondo con la barba armato di due asce che gli rende la vita difficile, anche perché fa fuori il capo yakuza di cui Goemon prendeva gli ordini. Più che un film, mi è parso un episodio allungato dai toni splatter, con un Goemon violento, sanguinario, vulnerabile ma sempre umano e zen. Lupin è diventato l'ospite del suo stesso show, anche se è divertente vederlo massaggiare le spalle di Fujiko.
MEMORABILE: L'intro nel casinò della Yakuza; Uno Zenigata serissimo che preferisce dare la caccia a Hawk che arrestare Lupin; Fujiko con i capelli a caschetto.

Puppigallo 16/01/22 10:10 - 4858 commenti

I gusti di Puppigallo

L' episodio in sé, dal punto di vista della storia, non ha niente di speciale; anzi, è abbastanza carente di vere trovate e spunti interessanti. Ma se si va al di fuori del copione e si analizza la situazione che si viene a creare, se non altro si assiste alla singolare involuzione-evoluzione di Goemon, che dovrà ricostruirsi a causa di un bestione quasi indistruttibile con asce, che ha la sola pecca di assomigliare a Vitali di Remi in versione gigante e parecchio più pericolosa. Grazie però al tratto accattivante e ai movimenti studiati è comunque visivamente una discreta avventura.
MEMORABILE: Goemon in versione cane bastonato (si fa anche ferire passivamente da un enorme squalo); Spalla sacrificata per il braccio.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione 124c • 19/07/17 02:21
    Comunicazione esterna - 5176 interventi
    Lupin riscopre lo splatter nei duelli alla spada di Goemon il samurai, creati da Monkey Punch cinqunt'anni fa. Niente nudi per Fujiko, che però resta sexy e abbondante di seno quando la si vede accanto al ladro e Jigen. Incredibile il killer che affronta Goemon, dopo aver combattuto un esercito di uomini della Yakuza, un omone biondo e barbuto armato di asce di nme Hawk. Zenigata, dopo La donna chianmata Mine Fujiko, continua ad essere serio e molto più vicino alla sua versione csrtacea.
    Ultima modifica: 19/07/17 07:32 da Zender