Lupin III: Il tesoro degli zar - Film d'animazione (1992)

Lupin III: Il tesoro degli zar
Titolo originale: Rupan Sansei: Russia yori ai o komete
Anno: 1992
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Note: Trasmesso in TV, censurato, col titolo "Lupin e il tesoro di Anastasia". Rasputon è doppiato da Sergio Tedesco, Zenigata da Rodolfo Baldini.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 3/07/07 19:29 - 4770 commenti

Buon lungometraggio anime dedicato a Lupin, godibile sin dalle prime battute (la scena in biblioteca, ovviamente censurata in televisione). Il fondere la trama classica di Lupin con la storia dei Romanov rende tutto intrigante; come al solito l'antagonista è ben caratterizzato. Sfortunatamente Zenigata, in questo caso, funge più da accessorio.

124c 30/07/09 12:29 - 2920 commenti

Lupin alla ciaccia del tesoro dei Romanoff, una cascata di lingotti d'oro. Quarto special consecutivo diretto da Osamu Dezaki, caratterizzato dal mistero di Anastasia Romanoff, che sarà anche soggetto di lungometraggio animato americano del 1996. Qui, naturalmente, agisce la nipote di Anastasia, di cui sia Lupin che Goeomon il samurai s'invaghiscono. Fujiko fa il filo a dei rudi camionisti, Jigen e Lupin sono tormentati da due simpatici killer pulp, mentre il cattivo vescovo Rasputon trama.
MEMORABILE: Raspunton che ha poteri mentali, Goeomon senza spada ricattato dal vescovo russo e la bibliotecaria del prologo.

Osamu Dezaki HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lupin III: Bye Bye LibertySpazio vuotoLocandina Lupin III: All'inseguimento del tesoro di HarimaoSpazio vuotoLocandina Lupin III: Ruba il dizionario di Napoleone!Spazio vuotoLocandina Lupin III: Il mistero delle carte di Hemingway

• Homevideo Ciavazzaro • 15/04/09 10:04
    La versione trasmessa da mediaset e' come al solito censurata.

Taglia completamente la sigla d'apertura con la ragazza che rimane a seno scoperto (sia per censura sia per eliminare i titoli di testa),per poi ricominciare quando lupin bussa alla stanza.

Quando una arrabbiata fujiko fa il dito ai 2 killer.
  • Homevideo Xtron • 24/02/12 15:58
    Io ho il dvd YAMATO uscito in edicola

Audio italiano
    Formato video 4/3 interlacciato