Lupin - Serie TV (2021)

Lupin (serie tv)
Media utenti
Durata: 10 episodi
Titolo originale: Lupin - Dans l'ombre d'Arsène
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Note: Serie tv di 10 episodi prodotta da Gaumont e pubblicata su Netflix.
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/21 DAL BENEMERITO IL DANDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Dandi 3/02/21 04:46 - 1917 commenti

I gusti di Il Dandi

Annunciata da polemiche sapientemente volute (un Lupin nero è figlio del politically correct?) e sostenuta da una struttura che ridefinisce il concetto di "stagione" (con un finale che più cliffhanger non si può e una seconda parte già pronta ma tenuta per dopo), la serie mira all'aggiornamento contemporaneo sul modello dello Sherlock Bbc, attraverso l'escamotage del figlio di un immigrato senegalese che si ispira ai libri di Lupin per vendicare il padre. Abbastanza gradevole, benché l'impianto hi-tech sia dei più prevedibili e c'è molto meno Leblanc di quanto si vorrebbe.

Jandileida 1/03/21 14:29 - 1565 commenti

I gusti di Jandileida

Questa serie, (molto) liberamente ispirata alle peripezie dell'ormai centenario ladro Arsenio Lupin, si situa, ahinoi, in quello sperduto limbo in cui le esigenze artistiche e quelle commerciali sembrano due rette parallele che, come scritto su ogni sussidiario, finiscono per non incontrarsi mai. Al gran battage pubblicitario non fa infatti riscontro una qualche, nemmeno minima, novità narrativa degna di nota: le vicende di Sy si seguono quindi come si seguirebbe qualsiasi cosa mentre si è impegnati a far altro, con un occhio sullo schermo e il cervello altrove. Piatto.

Xamini 12/11/21 11:59 - 1252 commenti

I gusti di Xamini

Lupin sta al ladro gentiluomo letterario come la serie BBC Sherlock sta all'investigatore di Doyle. Di base questa traslazione dell'epica di Maurice Leblanc in chiave moderna funziona, anche perché le spalle di Omar Sy sono larghe e il suo fascino buca lo schermo. Però tutto l'impianto hi-tech e i sortilegi sul modello del professore de La casa di carta, per cui prima il buon Assan esce in modo rocambolesco da un vicolo cieco e poi viene spiegato il trucco, ne fanno quasi un supereroe moderno, affascinante sì ma dalla credibilità estremamente limitata. Resta un valido divertissement.
MEMORABILE: Il furto al Louvre; Le catacombe.

Domino86 20/03/22 17:26 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Serie breve ma decisamente riuscita, tiene in ognuna delle puntate lo spettatore con il fiato sospeso in quanto non sono certo i colpi di scena a mancare. Siamo di fronte a una buona rivisitazione della figura del famoso ladro gentiluomo, portata ai giorni nostri. Forse girarne solo due stagioni da una parte può dispiacere allo spettatore, dall’altra, però, è quello che permette alla serie di non far perdere mai lo smalto a ciascuna puntata.

Galbo 12/01/24 15:31 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Le gesta del lacro gentiluomo Lupin vengono rinverdite da un emulo che si muove nella Parigi contemporanea. Serie di successo, Lupin è destinato a un pubblico trasversale. Piace per il contesto affascinante in cui si svolgono le storie, per il ritmo sempre alto e per la simpatia naturale del suo interprete. Il giudizio viene però ridimensionato dalla elevata improbabilità di storie e situazioni che, al netto della sospensione di incredulità che sempre si deve al racconto filmato, è davvero eccessiva e fa pensare a una certa sciatteria nella fase di scrittura.

Louis Leterrier HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Danny the dogSpazio vuotoLocandina The TransporterSpazio vuotoLocandina Transporter: ExtremeSpazio vuotoLocandina Scontro tra titani
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 19/09/21 08:30
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    A luglio è stata pubblicata la seconda parte della prima stagione, sono 10 episodi in tutto
  • Discussione Galbo • 19/09/21 10:25
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    A luglio è stata pubblicata la seconda parte della prima stagione, sono 10 episodi in tutto

    la seconda stagione deve essere ancora prodotta, i dieci episodi fanno parte della prima .....