Lo trovi su
Vai alla pagina Netflix

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/10/24 DAL BENEMERITO DANIELA
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/10/24 15:26 - 13020 commenti

I gusti di Daniela

Mentre sta cimentandosi in un vecchio gioco da tavolo, una famigliola si ritrova trasportata all'epoca in cui è ambientato il gioco stesso, ossia un villaggio della fine del 1400... Inevitabile il confronto con Jumanji, dato che anche qui i protagonisti dovranno risolvere il gioco per riuscire a tornare alla loro epoca, però lo spirito è quello tipico delle commedie d'oltraltre di media levatura: garbato ma non propriamente trascinante, considerata la ripetività delle situazione e la scarsezza di gag davvero divertenti. Nel cast, spicca "nonno" Reno, rodato viaggiatore nel tempo.

Mr.chicago 27/10/24 20:09 - 211 commenti

I gusti di Mr.chicago

Se un gioco da tavolo ti trasporta in qualche modo in un altro mondo, non si può non pensare a Jumanji, ma, ahinoi, le similitudini finiscono qui. L'assenza totale di divertimento rende davvero difficile seguire l'avventura di questa famiglia che si ritrova a dover giocare per riuscire a tornare nel loro presente; gag moltissime ma nessuna che strappi un sorriso che non sia di compassione per il povero sceneggiatore o per il povero Jean Reno, che sembra spaesato almeno quanto lo spettatore. Anche i lupi mannari non sono granché. Tutto dimenticabile, insomma, e pochissimo da salvare.

Lupus73 1/11/24 14:35 - 1565 commenti

I gusti di Lupus73

Zemeckis continua a fare scuola e questa pellicola francese sembra tributarlo in vari modi, a cominciare dal noto gioco da tavolo di legno, che stavolta non richiama esseri dalla giungla ma trasporta i giocatori in un passato (altra citazione) tra case a traliccio, accuse di stregoneria e cavalieri, quasi una sorta di Non ci resta che piangere ma in ambientazione gotica, con lupi mannari da uccidere. A ricordarci ancora il lavoro di Troisi-Benigni salta fuori un certo Piero dall'accento toscano. Commedia family gothic fantasy che però gioca bene le sue carte e riserva sorprese.
MEMORABILE: Il toscano si rivela essere tale "Leonardo di ser Piero da Vinci" (ma si capiva già); La performance col liuto elettrificato (altra citazione).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina SilvestreSpazio vuotoLocandina Gods of EgyptSpazio vuotoLocandina Krampus - Natale non è sempre NataleSpazio vuotoLocandina Human lanterns
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.