Luisana mia (104 puntate)

Titolo originale: Luisana mia
Anno: 1981
Genere: fiction (colore)
Note: Telenovela venezuelana in 104 puntate.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/07/20 DAL BENEMERITO GIùAN

Giùan 4/07/20 12:52 - 2936 commenti

Il burrascoso matrimonio tra ragazza desiderosa di emanciparsi e pilota d'aerei di linea roso da ossessiva gelosia. Indimenticabile tormentone dei pomeriggi delle tv locali, si caratterizza oltre che per le perpetue beghe familiari (qui il padre di lui ne aizza le tare sessiste), per la denuncia di certo machismo imperante e per un sia pur basico intento femminista (la storia è scritta dalla madre della protagonista). Fotografia ed interni piuttosto sciatti come da prassi. Simancas torvo e intrattabile. Mayra Alejandra sensuale, bella, tormentata e con la voce di Cinzia De Carolis.
MEMORABILE: La mitologica sigla iniziale cantata alternativamente nelle versioni italiana e spagnola da Sabu "Quizas si, quizas no" e Pupo "Forse".