Luis e gli alieni - Film d'animazione (2018)

Luis e gli alieni
Media utenti
Titolo originale: Luis & the Aliens
Anno: 2018
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/02/19 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 17/02/19 07:17 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

L’adolescente Luis, figlio di un ufologo che lo trascura e orfano di madre, stringe amicizia con tre buffi alieni che si prenderanno cura di lui. Riuscito film di animazione destinato ai più giovani, è fruibile da un pubblico di tutte le età in quando divertente e coinvolgente, nonchè portatore di messaggi universalmente fruibili, oltre che in grado di trattare con semplicità ma in modo incisivo temi come il bullismo e la solitudine dei più giovani. Buone la grafica e la tecnica di animazione.

Daniela 1/07/19 07:09 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Luis è orfano di madre, trascurato dal padre astronomo distratto, bullizzato dai compagni a scuola, perseguitato da un'assistente sociale proterva. Per sua fortuna, tre alieni che stanno viaggiando su un'enorme astronave di passaggio decidono di far un salto sulla Terra per fare shopping.... Cartone animato che riesce a coniugare il divertimento di una storia semplice ma ricca di gags ad un messaggio educativo importante, valido per gli adulti quanto i bambini. Gradevole la grafica dal tratto morbido, adorabili gli esserini blobbosi, ben caratterizzati i personaggi umani: film buono per tutti.

Jandileida 28/12/19 19:10 - 1558 commenti

I gusti di Jandileida

Film di animazione che non resterà negli annali del genere ma che possiede qualità in grado di farlo apprezzare comunque. Ad esempio, gli alieni morbidosi che ricordano orsetti gommosi sono ben disegnati e molto divertenti, con la loro capacità di trasformarsi in qualsiasi essere vivente: qualità che dà il via a momenti piacevolissimi. Non dispiace nemmeno la tematica di fondo, quella della solitudine dei più giovani, specie in situazioni familiari che divergono dalla norma. Insomma un'opera semplice ma proprio per questo centrata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Code MonkeysSpazio vuotoLocandina Grand Prix e il campionissimoSpazio vuotoLocandina CaillouSpazio vuotoLocandina Le situazioni di lui e lei
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.