Lui non sarà più tuo - Film (2022)

Lui non sarà più tuo
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Dovrebbe essere un thriller, sulla carta; di fatto è un sentimentale con imprevisti al cui centro sta la tormentata storia d'amore tra la protagonista Amelie Didot (Bouché), istruttrice nella sua palestra di pilates, e il ricco imprenditore della stampa Pierce Dalton (Bewley), che frequenta una lezione per capire se gli può servire e resta affascinato dalla giovane; quest'ultima ha effettivamente dalla sua un fisico davvero prestante, regolarmente infilato in abiti attillati che ne mettono in evidenza glutei perfetti e ventre piatto.

Osservato dalle allieve del corso con ammirazione (bello, ricco e charmant), Pierce pare avere occhi solo per Amelie. A uno dei primi...Leggi tutto appuntamenti si recano insieme a una festa in maschera modello EYES WIDE SHUT (ma senza orge, beninteso): è lo stesso ricevimento in piscina che s'era visto nel prologo e durante il quale capita quello che non t'aspetti. In una delle stanze viene rinvenuto disteso un cadavere colpito a morte sulla nuca: indossa guarda caso proprio la stessa maschera di Pierce e un vestito simile.

Il delitto non può non turbare i due piccionicini, i quali tuttavia approfondiscono il loro rapporto lasciando intendere chiaramente che ciò che conta, nel film, è quello, con la mdp che indugia sul corpo sinuoso della Bouché alle prese con esercizi privati "provocanti" che mandano definitivamente nel pallone il buon Pierce. Chi si frapporrà quindi tra loro, unico vero elemento che possa giustificare vagamente l'etichetta di thriller? La bionda Fran Gibbons (Eldridge), la ex di Pierce che non l’ha proprio dimenticato e anzi, è decisa a riprenderselo. Due occhi azzurri svenevoli, un atteggiamento sbarazzino e antipatico, Fran diventa presto la scheggia impazzita che metterà in ansia i protagonisti, nel frattempo dediti a incontri sempre più hot, a commento del più intenso dei quali ascoltiamo "Meet Me In The Dark" (presente anche in apertura e chiusura), interpretata dalla stessa Aubree Bouché.

Effettivamente più nota come cantante che come attrice, la Bouché non dispiace tuttavia nemmeno in quest'ultimo ruolo: un profilo imperfetto ma proprio per questo interessante, più spontanea del previsto, veste abiti di gran taglio sfruttando le curve da modella del proprio fisico (la si veda in costume da bagno in piscina) che la regista Christie Will Wolf - anche autrice unica del copione - inquadra conscia di quanto rendano su schermo.

Il problema è che il giallo, a livello di intreccio, non esiste: la storia è un banalissimo incontro a due in cui la terza incomoda viene pretestuosamente inserita per far rientrare il film in un genere poco adeguato al tono mantenuto per gran parte della sua durata. A Karlee Eldridge l'infelice compito di assumersi da sola tutta la responsabilità di movimentare la vicenda, col risultato - soprattutto nell'ultima parte - di precipitare nel comico involontario salendo sopra le righe fino a raggiungere il top in un catfight in riva al mare che lascia allibiti. Si salva solo la sceneggiatura durante i dialoghi non necessariamente mielosi della coppia protagonista, dignitosi e credibilmente interpretati dalla Bouché (molto meno espressivo Bewley). Ma per il resto non ci siamo proprio... Citazione di passaggio al film di Jean-Pierre Jeunet ("Un film vecchio ma bello, il mio film straniero preferito", "Anche il mio"), a cui l'autrice deve aver guardato per dare il nome alla protagonista.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/09/24 DAL DAVINOTTI
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.