Lower city - Film (2005)

Lower city
Media utenti
Titolo originale: Cidade Baixa
Anno: 2005
Genere: drammatico (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/07/09 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 25/07/09 14:22 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Nel suo film d'esordio, il brasiliano Machado presenta una vicenda classica, in cui la presenza femminile mette in crisi una solida amicizia (che cela un'attrazione omosessuale). Jules e Jim sottoproletari, i due protagonisti campano di piccoli traffici e sono convinti di essere inseparabili. Un giorno caricano sulla loro barca una giovane prostituta e le cose cominciano a cambiare... Film interessante, con una punta di maniera nella rappresentazione di un mondo degradato. Buona prestazione del cast, compresa Alice Braga, dal volto di bambina.
MEMORABILE: All'inizio, il combattimento fra galli (uno bianco e uno scuro), che anticipa l'epilogo

Giacomovie 4/02/14 23:08 - 1398 commenti

I gusti di Giacomovie

Film di forte densità su ciò che può fare traballare un’amicizia fraterna: l’amore per la stessa donna. Gli ambienti della storia sono le più povere zone brasiliane; il loro degrado è immerso in atmosfere plumbee che fanno respirare meglio il clima di precarietà della passione e la crudezza delle situazioni viene mostrata con realismo. Si utilizza il degradante squallore come sterco fertilizzante per far maturare un’analisi esistenziale. Alice Braga, nipote della celebre Sonia, ha ereditato dalla zia il fisico dall’immediato richiamo erotico.

Kinodrop 13/12/14 17:00 - 2950 commenti

I gusti di Kinodrop

Nei degradati sobborghi di una città brasiliana due giovani, amici sin dall'infanzia, si arrabattano con traffici più o meno leciti. L'incontro con una bella ragazza di vita scatena in ambedue una passione erotica che sembra minare il loro sodalizio. Solido racconto sociale e psicologico, trattato con equilibrato realismo e qualche venatura poetica, specialmente nel finale lasciato giustamente aperto. Cast molto appropriato, grazie anche ad Alice Braga, sexy e dolce. Colonna sonora perfetta per gli ambienti e gli stati d'animo.
MEMORABILE: Il progressivo incrinarsi dell'amicizia; Il finale.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina NotturnoSpazio vuotoLocandina The ladies clubSpazio vuotoLocandina Wesh wesh, qu'est-ce qui se passe?Spazio vuotoLocandina Il mistero degli specchi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.