LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 26/02/20 04:12 - 5032 commenti

I gusti di Herrkinski

Spin-off dei vari film con alieni e mostri acquatici popolari sul finire degli 80s prodotto dall'ineffabile Corman; qui siamo più dalle parti di The abyss che di cose maggiormente horror come Creatura degli abissi o Leviathan. Gli alieni sono tutto tranne che spaventosi (anche a causa di SPFX risibili) e il finale buonista non aiuta; il cast modesto fa quel che può ma tra costumi ridicoli, scenografie di cartone e dialoghi improbabili risulta difficile prendere il film sul serio e il ritmo è caracollante, nonostante la durata contenuta.

Anthonyvm 15/07/20 16:44 - 1786 commenti

I gusti di Anthonyvm

Corman produce il suo ripoff del The abyss cameroniano, ovviamente nei limiti di budget tipici della Concorde. Il risultato è una noiosa avventurella marina che solo occasionalmente risveglia l'attenzione del pubblico con qualche set curioso (la caverna luminosa) e un paio di sequenze di suspense (la camera svuotata dall'ossigeno). Performance talvolta risibili (Dillman gigioneggia nei panni del cattivo) ed effetti speciali decisamente trash (gli alieni-razza con occhioni rossi) non aiutano. Alcune riprese subacquee saranno utilizzate per il similare (nelle premesse) Attacco alieno.
MEMORABILE: La razza osserva gli scienziati dal vetro della vasca; La morte per asfissia; Gli alieni-razza che nuotano nell'abisso; La grotta aliena luminescente.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.