Loki - Serie TV (2021)

Loki (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Loki
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie TV del Marvel Cinematic Universe (MCU) composta da 12 episodi dalla durata compresa tra 40 e 60 minuti, mostra le conseguenze di un evento verificatosi nel corso del film "Avengers: Endgame".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Teopanda 11/11/21 13:40 - 102 commenti

I gusti di Teopanda

Il fratello di Thor torna con una serie stand-alone. I primi tre episodi partono bene, con un ottimo ritmo tra viaggi nel tempo e interazioni tra i personaggi principali. Nei successivi il ritmo cala notevolmente, con eccessive sequenze dialogate e pochissima azione, rendendo il tutto abbastanza pesante, in alcune occasioni. Ottime le interpretazioni di Hiddlestone, Wilson (irriconoscibile nella serie) ma soprattutto della Di Martino, piacevole sorpresa all’interno del cast.

Daniela 14/07/21 23:01 - 12670 commenti

I gusti di Daniela

Sottratto il tesseract, Loki si ritrova imprigionato nell'enorme edificio dei guardiani che hanno il compito di reprimere le deviazioni dalla linea del tempo... Parte col botto grazie alle scenografie tecno-retrò e all'alchimia tra Hiddleston e Wilson, poi si disperde nella parte centrale, pur se ravvivata da lampi fantasiosi (l'alligatore), fino a un epilogo spiegazionista che ha però il merito di spalancare la porta a quel multiverso invocato da tutti i fan Marvel. Meno innovativa di Wandavision, più interessante di Falcon, una serie non epocale ma godibile e foriera di sviluppi.

Galbo 16/07/21 07:08 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei personaggi più interessanti dell'universo Marvel in una serie a lui dedicata e che si svolge dopo l'ultima avventura degli Avengers. La storia è incentrata sui paradossi temporali e prende dal suo protagonista il sarcasmo e l'ironia beffarda vista nei precedenti film dedicati ai vendicatori. Al netto della brillante prova del suo protagonista (e di Owen Wilson, "spalla" perfetta), la sceneggiatura mostra il fiato corto, con una vicenda che si fa presto ripetitiva. Eccellenti (come è lecito attendersi nelle produzioni di questo tipo) gli effetti speciali. 

Michdasv 16/07/21 11:31 - 117 commenti

I gusti di Michdasv

Geniale ma anche lento, mirabolante ma anche sciocco, bellissimo ma anche assurdo. Alterna fasi spettacolari a dialoghi noiosi seduti in salotto (per risparmiare), ridicolo mobilio anni '70, documenti battuti a macchina (davvero?!), e lotte fatte da controfigure (ecco perché chiome fino alle spalle). Passaporte copiate da Harry Potter. Sempre Pompei... Lunga parabola su Servo e Libero Arbitrio, tema costante nei viaggi nel tempo. Sorprendente Wilson, ottimo Hiddleston, ma veramente eccezionale Di Martino (occhi, sguardi, gesti).
MEMORABILE: Personaggio: Sylvie (geniale); Loki vestito di giallo; Loki rettile; Basta con Pompei, sceneggiatori di Hollywood, cambiate...; Frase: "L'amore è...".

Puppigallo 19/07/21 19:20 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Discreta serie piena di multiversici escamotage con tanto di varianti. E se poi si aggiunge Loki, uno dei cattivi più interessanti, viscido e velenoso (qui meno) ma elegante, spesso molto più intelligente di chi lo circonda, ecco che il tutto acquista un certo interesse. I dialoghi, con raffiche di botta e risposta, si sprecano (anche troppo). Per fortuna, qua e là vengono disseminati colpetti di scena e accelerazioni. Nella seconda stagione Moebius quasi ruba la scena a Loki. Non male, grazie proprio al rapporto tra Loki (la cui natura è stata un po' snaturata) e Moebius.
MEMORABILE: "Trovo adorabile che tu possa pensare di manipolarmi"; Come se un Loki non bastasse (il coccodrillo...); Gli inutili tentativi e la soluzione da Dio.

Rambo90 28/10/21 21:29 - 7701 commenti

I gusti di Rambo90

Parte molto bene, con tre episodi ben ritmati e scorrevoli, dalla trama oggettivamente affascinante tra sbalzi temporali, varianti e universi paralleli. Poi diventa eccessivamente verboso e sembra arrotolarsi un po' su se stesso, arrivando a un episodio finale meno esaltante di quanto fosse lecito aspettarsi. Comunque è un prodotto godibile della serialità Marvel, con Hiddleston che aggiunge nuove sfumature al suo Loki e sorprendentemente adeguato Owen Wilson. Non male.

124c 15/09/22 17:55 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Per la gioia dei fan di un cattivo che si rabbonisce, torna Loki con un prodotto tutto suo. E' da qui, infatti, che si comincia a parlare di varianti, universi alternativi nell'Universo Marvel e viaggi nel tempo e nello spazio, fra diverse versioni del dio dell'inganno, interpretati da diversi attori, fra cui una donna, guardando anche a vecchie serie come Il Prigioniero. Loki, quasi mai simpatico nei fumetti, trasformato in anti-eroe perché in live action va di moda sembra assurdo, ma è un'assurdità fantasy potabile. Simpatico Wilson.

Owen Wilson HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il rompiscatoleSpazio vuotoLocandina AnacondaSpazio vuotoLocandina Armageddon - Giudizio finaleSpazio vuotoLocandina Haunting - Presenze
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 15/07/21 08:14
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Seconda stagione per Loki
    Nelle aspettative, Loki avrebbe dovuto essere una miniserie come la precedente Wandavision ma, cogliendo di sorpresa anche i fan, la produzione ha programmato una seconda stagione, inserendo l'annuncio in coda all'ultimo episodio.
    E' ancora incerto invece il destino di The Falcon and The Winder Soldier, in quanto le voci sulla la possibilità di una seconda stagione non sono state ancora ufficialmente confermate.  
  • Musiche Michdasv • 10/09/21 15:23
    Galoppino - 285 interventi
    Nel secondo episodio si sente la canzone "Holding Out for a Hero", che nel 1984 la cantante Bonnie Tyler aveva realizzato per la colonna sonora di Footloose.
    Nota anche per essere cantata dalla Fata Madrina dal palco per intrattenere durante la scena del gran ballo in Shreck 2.