Loki (6 episodi)

Media utenti
Titolo originale: Loki
Anno: 2021
Genere: fiction (colore)
Note: Serie TV del Marvel Cinematic Universe (MCU) composta da 6 episodi dalla durata compresa tra 40 e 60 minuti, mostra le conseguenze di un evento verificatosi nel corso del film "Avengers: Endgame".
Numero commenti presenti: 4
Lo trovi su

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 14/07/21 23:01 - 10485 commenti

I gusti di Daniela

Sottratto il tesseract, Loki si ritrova imprigionato nell'enorme edificio dei guardiani che hanno il compito di reprimere le deviazioni dalla linea del tempo... Parte col botto grazie alle scenografie tecno-retrò e all'alchimia tra Hiddleston e Wilson, poi si disperde nella parte centrale, pur se ravvivata da lampi fantasiosi (l'alligatore), fino a un epilogo spiegazionista che ha però il merito di spalancare la porta a quel multiverso invocato da tutti i fan Marvel. Meno innovativa di Wandavision, più interessante di Falcon, una serie non epocale ma godibile e foriera di sviluppi.

Galbo 16/07/21 07:08 - 11646 commenti

I gusti di Galbo

Uno dei personaggi più interessanti dell'universo Marvel in una serie a lui dedicata e che si svolge dopo l'ultima avventura degli Avengers. La storia è incentrata sui paradossi temporali e prende dal suo protagonista il sarcasmo e l'ironia beffarda vista nei precedenti film dedicati ai vendicatori. Al netto della brillante prova del suo protagonista (e di Owen Wilson, "spalla" perfetta), la sceneggiatura mostra il fiato corto, con una vicenda che si fa presto ripetitiva. Eccellenti (come è lecito attendersi nelle produzioni di questo tipo) gli effetti speciali. 

Michdasv 16/07/21 11:31 - 28 commenti

I gusti di Michdasv

Geniale ma anche lento, mirabolante ma anche sciocco, bellissimo ma anche assurdo. Alterna fasi spettacolari a dialoghi noiosi seduti in salotto (per risparmiare), ridicolo mobilio anni '70, documenti battuti a macchina (davvero?!), e lotte fatte da controfigure (ecco perché chiome fino alle spalle). Passaporte copiate da Harry Potter. Sempre Pompei... Lunga parabola su Servo e Libero Arbitrio, tema costante nei viaggi nel tempo. Sorprendente Wilson, ottimo Hiddleston, ma veramente eccezionale Di Martino (occhi, sguardi, gesti).
MEMORABILE: Personaggio: Sylvie (geniale); Loki vestito di giallo; Loki rettile; Basta con Pompei, sceneggiatori di Hollywood, cambiate...; Frase: "L'amore è...".

Puppigallo 19/07/21 19:20 - 4630 commenti

I gusti di Puppigallo

Serie abbastanza originale grazie ai multiversici escamotage con tanto di varianti. E se poi si aggiunge Loki, uno dei cattivi più interessanti, viscido e velenoso (qui meno), ma elegante, quasi sempre molto più intelligente di chi lo circonda, ecco che il tutto acquista un certo interesse. I dialoghi, con raffiche di botta e risposta, si sprecano (anche troppo). Ma per fortuna, qua e là vengono disseminati colpetti di scena e accelerazioni. Non male dopotutto, grazie anche al rapporto tra Loki e Moebius, nonostante il primo sia stato un po' snaturato.
MEMORABILE: "Trovo adorabile che tu possa pensare di manipolarmi"; Come se un Loki non bastasse...(il coccodrillo...).

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Daniela • 15/07/21 08:14
    Gran Burattinaio - 5559 interventi
    Seconda stagione per Loki
    Nelle aspettative, Loki avrebbe dovuto essere una miniserie come la precedente Wandavision ma, cogliendo di sorpresa anche i fan, la produzione ha programmato una seconda stagione, inserendo l'annuncio in coda all'ultimo episodio.
    E' ancora incerto invece il destino di The Falcon and The Winder Soldier, in quanto le voci sulla la possibilità di una seconda stagione non sono state ancora ufficialmente confermate.