LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/05/16 DAL BENEMERITO TARABAS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Tarabas 25/05/16 09:25 - 1687 commenti

I gusti di Tarabas

Il procuratore tedesco Bauer ottiene la cattura di Adolf Eichmann, ma è costretto a rivolgersi al Mossad rischiando l'accusa di tradimento, dato che molti suoi colleghi sono ex nazisti. Film interessante e quasi non distribuito in Italia, è girato con sobria efficacia e si avvale di un cast di attori di livello, su cui spicca il protagonista. La vicenda è narrata con buon ritmo, anche se l'ambientazione storica e lo studio dei personaggi, specie quello principale, sono il vero oggetto del film. Debolissima invece la sottotrama del magistrato gay.

Capannelle 6/11/16 00:05 - 3700 commenti

I gusti di Capannelle

Storico-biografico che guarda l'episodio della cattura di Eichmann dal lato del procuratore tedesco che più si adoperò per permetterne il ritrovamento in Argentina, mettendo in luce quanto remassero contro altri apparati della magistratura teutonica. Sicuramente valida la prova di Burghart Klaußner e non banale la ricostruzione ambientale, rimane qualche perplessità sul ritmo dell'opera.

Nando 22/06/17 23:30 - 3458 commenti

I gusti di Nando

Una pellicola solida ambientata durante la caccia ai nazisti vergognosamente fuggiti in lidi lontani. Interessante lo sviluppo narrativo che affronta situazioni non sempre diffuse in Italia ma soprattutto l'analisi verso i nazisti riciclati nella Germania post guerra crea pensieri. Ottimo il cast con gli interpreti principali appropriati, certo la vicenda omosessuale appare come un riempitivo ma mostra le solide basi del protagonista.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.