TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/09/22 DAL BENEMERITO ANTHONYVM

Anthonyvm 21/09/22 15:36 - 5705 commenti

Bambina chiaroveggente come la madre mette la polizia sulle tracce di un assassino di ragazzine che forse è tornato a colpire. Discreto thriller parapsicologico per la TV su modello Scarlatti e simili, poco adrenalinico ma sufficientemente intrigante: il climax mystery, adeguatamente scandito da flashback e sogni "a puntate" che svelano sempre maggiori dettagli, è costruito con coerenza e un buon numero di sospettabili evita che l'identità del colpevole sia immediatamente rintracciata. Cast televisivo in parte, con Cheryl Ladd in evidenza e l'ambiguo Don Allison nel ruolo del prete.
MEMORABILE: L'angelico (e pacchianello) fantasma della donna; Il flashback onirico col bambino geloso; La seduta di ipnosi della bambina; Confronto con "Buddy".

Kate Lynch HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina PolpetteSpazio vuotoLocandina Def-con 4Spazio vuotoLocandina Coast to coastSpazio vuotoLocandina Il sesso secondo lei

• Homevideo Anthonyvm • 21/09/22 15:38
    Dalla collezione AnthonyVM, la VHS Bmg Video/Pyramid:

• Homevideo Digital • 22/09/22 19:06
    Ciao Anthonyvm, sapresti dirmi la durata della vhs? Vorrei fare un raffronto con la copia da Rai1 che temo sia tristemente cut...
  • Homevideo Anthonyvm • 22/09/22 23:01
    Digital ebbe a dire:

Ciao Digital! La mia dura esattamente 1h22m49s da titoli di testa a titoli di coda (circa due minuti in meno della versione originale rintracciabile anche su YouTube, ma dovrebbe starci dopo la conversione in PAL). Ho notato che IMDb riporta addirittura 1h39m, ma credo sia un errore.
  • Homevideo Digital • 23/09/22 10:41
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

La copia da Rai 1 in mio possesso dura esattamente 1h21m28s ma ha i titoli di coda tagliati, quindi può darsi che abbia la stessa durata della vhs.
    Ho anche una copia di Amazon che dura 1h28m47s ma va a 23 fps, quindi ci sta che abbia una durata maggiore ( ma anche tenendo conto di questa cosa, secondo me, la copia di Amazon ha comunque qualcosa in più della vhs/passaggio tv).
  • Homevideo Anthonyvm • 23/09/22 13:17
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Digital ebbe a dire:

Grazie della segnalazione, ora ho indagato più a fondo.
    Dalla pagina di Prime Video USA mi dava come durata 1h25m00s, ma ho controllato e confermo che il minutaggio effettivo è quello da te riportato.
    Quindi ricontrollando la VHS italiana mi sono reso conto che mancano circa due minuti di finale!
    Dopo la resa dei conti abbiamo una dissolvenza sul nero, e nella versione integrale parte un sottofinale "tot tempo dopo" in stile tipico da thriller televisivo, mentre nell'edizione italiana sopraggiungono subito i titoli di coda (in un certo senso il taglio rende la conclusione molto più cupa).
    La versione disponibile su YouTube da 1h25m13s quindi è quella integrale originale, ma a 25 fps (e lì infatti il sottofinale c'è).
    Fortuna che l'avevo visto in inglese! :)