Licantropus - Corto (2022)

Licantropus
Media utenti
Titolo originale: Werewolf by Night
Anno: 2022
Genere: corto/mediometraggio (colore)
Note: Aka: "Licantropus a colori".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/22 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 7/10/22 10:49 - 5279 commenti

I gusti di Puppigallo

Marvel sforna un mediometraggio horror omaggio ai vecchi film di mostri in bianco e nero, in cui la sceneggiatura contava relativamente, mentre mostro di turno e ambientazione erano fondamentali. Premesso che la tiritera "Chi è il vero mostro?" ormai è un po' trita, bisogna ammettere che questa pellicola piuttosto ironica e dal discreto ritmo si lascia vedere, soprattutto grazie al mostro designato, più che a quello aggiunto, nonostante anch'esso abbia il suo perché. Un'occhiata la merita.
MEMORABILE: Il segnale del cambio bobina, come nei vecchi film; La sala dei trofei; L'odore; "Ok, sushi, te lo devo".

124c 7/11/22 13:51 - 2920 commenti

I gusti di 124c

Ispirandosi a uno dei suoi fumetti degli anni '70 e ai vecchi film dell'orrore, i Marvel Studios presentano uno special televisivo perfetto per Halloween. Non è certo un capolavoro, ma ha un gustoso sapore vintage che non guasta. Non male la scelta d'usare il bianco e nero, come anche mostrare poco Licantropus. Michael Giacchino, in doppia veste di regista e musicista, firma un'opera simpatica che intrattiene, presentandoci una coppia di mostri e una posse di cacciatori di mostri davvero singolare. Adatto a staccare la spina dal cervello.
MEMORABILE: L'apparizione dell'Uomo Cosa.

Daniela 22/10/23 12:34 - 12671 commenti

I gusti di Daniela

Dopo la morte del loro capo, i cacciatori di mostri si contendono la successione in una prova che consiste nell'uccidere un mostro intrappolato in un labirinto ma tra gli sfidanti si nasconde un intruso... Nell'ambito della fase 4 del suo Universo condiviso finora molto deludente, la Marvel produce questo simpatico special tv che omaggia i mostri Universal: il mix tra horror e commedia è piuttosto riuscito, gli effetti speciali non troppo invadenti, i combattimenti non cannibalizzano tutto il resto, l'invito a guardare oltre le apparenze è sempre valido e Ted vale mezzo punto in più.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Oh dottore!Spazio vuotoLocandina Charlot e la moglie gelosaSpazio vuotoLocandina The art of stalkingSpazio vuotoLocandina Figaro and Cleo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 22/10/23 10:59
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Licantropus è uno speciale televisivo statunitense prodotto dai Marvel Studios e trasmesso da Disney+ come facente parte della fase 4 del MCU (Marvel Cinematic Universe).