Letti separati - Film (1963)

Letti separati

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/14 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 5/12/14 17:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Se la commedia brillante di solito si riconduce alla coppia Grant-Hepburn, anche Garner e la Remick dimostrano di saper fare altrettanto bene - lui disinvolto miliardario texano, lei inappuntabile donna in carriera -, favoriti da una sceneggiatura ricca di dialoghi frizzanti, gag, recando peraltro con sé una morale che canzona simpaticamente i giochi del mondo della finanza. Come accade nelle migliori commedie, i due attori godono del sostegno di buoni caratteristi come l'infervoratissimo Astin e gli strampalati Harris e Wills. Senza crediti compare William Fawcett, il vecchietto Pete di Furia.
MEMORABILE: «Salve, Leonardo!»; La cena al raffinatissimo ristorante francese; L'automobile superaccessoriata di Garner; Garner alla toeletta; Il processo.

Daniela 11/10/20 22:08 - 12661 commenti

I gusti di Daniela

Grazie ai suggerimenti di di un rozzo texano (che non è rozzo e neppure texano), una donna in carriera decisa a sfondare nel mondo della finanza imbastisce una bolla speculativa riguardante azioni di poco valore... Commedia sentimentale di ambientazione inedita ma pur sempre basata sul vecchio meccanismo degli equivoci. Remick e Gardner sono belli e bravi, il parco dei caratteristici ben assortito, alcune situazioni simpatiche, ma non si va oltre la routine, sia pure ben oliata come nella media delle produzioni hollywoodiane di questo tipo. 
MEMORABILE: Il pittore che dipinge la grande tela andandoci sopra in triciclo. 

Cerveza 9/09/23 11:04 - 366 commenti

I gusti di Cerveza

Due mondi opposti s’incontrano: il rustico texano e il moderno newyorkese; contrapposti in tutto tranne che per l'unica passione comune a tutti i 50 stati: il business. Probabilmente molto divertente per uno statunitense in grado di cogliere in originale tutti i giochi linguistici per caricaturare stereotipi ben conosciuti, lo è certamente meno per chi li conosce solo per sentito dire; come se noi facessimo vedere loro Il ragazzo di campagna doppiato. Allo stesso modo troveranno sicuramente molto eccitanti tutti i noiosi panegirici speculativi per moltiplicare i dollari. Prolisso.

Lee Remick HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il presagioSpazio vuotoLocandina Il tocco della medusaSpazio vuotoLocandina Anatomia di un omicidioSpazio vuotoLocandina I giorni del vino e delle rose
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.