Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 5/02/21 12:42 - 3793 commenti

I gusti di Siska80

Meryl Streep regge con l'innata bravura sulle sue spalle un film che non avrebbe neanche ragione d'essere, vista la pochezza della trama che tra l'altro non ha nulla di veramente interessante (a parte il colpo di scena nell'ultima parte che probabilmente non metterà tutti d'accordo). Soderbergh si rivela regista adatto soprattutto ai film movimentati (come la saga di Ocean), meno a prodotti principalmente imperniati sui dialoghi come questo. Noioso.

Galbo 16/06/21 16:43 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Steven Soderbergh dirige un film fondato quasi unicamente sul dialogo (il titolo è una sorta di dichiarazione di intenti), in cui la storia è minimale e molto è lasciato all’improvvisazione. Il risultato è interessante e lontano da un semplice esercizio di stile, sebbene i contenuti risiedano sotto la superficie e si possano riassumere in riflessioni (a volte acute altre meno) sul rapporto tra arte e vita. Si tratta, al netto dell’interesse che si può provare per questo tipo di pellicola, di una buona occasione per godere della performance di un ottimo gruppo di attori.

Enzus79 29/08/22 23:02 - 2896 commenti

I gusti di Enzus79

Una famosa scrittrice va in crociera insieme a due amiche e il nipote a ritirare un premio. Ambientazione monotona (almeno per gran parte) per questa dramedy in cui Soderbergh si è dato a un'altra sperimentazione, l'improvvisazione del cast sul set. Farcito di dialoghi, che in storie del genere hanno una valenza importante se scritti bene, il film risulta sorprendentemente non noioso.

Steven Soderbergh HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Sesso, bugie e videotapeSpazio vuotoLocandina Erin Brockovich - forte come la veritàSpazio vuotoLocandina TrafficSpazio vuotoLocandina Solaris
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Paulaster • 3/06/21 16:14
    Controllo di gestione - 97 interventi
    Il titolo italiano è "Lasciali parlare".