Les nuits rouges du bourreau de jade - Film (2009)

Les nuits rouges du bourreau de jade
Media utenti
Titolo originale: Les nuits rouges du bourreau de jade
Anno: 2009
Genere: thriller (colore)
Note: Aka "Red nights".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/04/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Buiomega71 2/04/12 01:03 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Supportato dal raffinato talento visivo estetizzante dei due autori francesi, un piccolo gioiello del torture porn più "delicato", ma al contempo ferocissimo, con picchi di violenza insostenibili e corpi devastati, spellati e squartati da "piacevoli" supplizi barkeriani. E barkeriano è pure il veleno che coniuga dolore e piacere, con Carrie Ng spietata, bellissima, crudele sacerdotessa del dolore e della carne martoriata. Finale che echeggia cromatismi baviani e argentiani. Quasi miikiano per la sua anomala e conturbante follia. Da non perdere.
MEMORABILE: L'incipt ipnotico tra Carrie Ng e una ragazzina vittima sacrificale; La Ng spacca i denti a una sua sgherra; La Brana torturata e ridotta a carne viva.

Mco 28/08/13 23:20 - 2324 commenti

I gusti di Mco

Quanto si è disposti a rischiare per provare l'inenarrabile? Un veleno d'antica provenienza fa girare il mondo e perdere la ragione a parecchie persone, permettendo a chi lo prova sensazioni vicine al trapasso per quanto sono forti, in un contesto di torture degne di un teatro del macabro di artaudiana crudelitas. Gli artigli del torturatore (il bourreau del titolo) fanno ancor più male se a impugnarli è una creatura di bellezza abbacinante come Carrie NG. Richiami continui a rubber, nylon, fetish e s & m. Una vera delizia... mortifera.

Mickes2 16/11/13 14:30 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Ancora, l’horror transalpino affonda le unghie e colpisce nel segno con un prodotto vizioso e scintillante che fa del virtuosismo, la tecnica e le cromie le sue armi vincenti. La vicenda è un pretesto per inscenare una “raffinatissima” deriva torture che dietro la patina a 24 carati trasuda perfidia e delirio. Un velenoso martirio parossistico con vertigini miikiane (Imprint e Ichi the killer) per la rappresentazione della violenza tout-court che addiziona suggestive e visionarie incursioni nell’ambiguità più estrema e sensuale. Estatico e fatale.
MEMORABILE: L’incipit; Il taglio della farfalla tatuata sul corpo dell’inerme Brana; Il Martini Dry versato sulla carne viva.

Cotola 16/01/15 13:10 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Sicuramente il talento visivo dei registi non è usuale e regala alcuni momenti di grande cinema e di notevole impatto visivo. Peccato però che ciò si verifichi solo a sprazzi e la bravura dei due venga diluita in una storia criminale come in fondo ce ne sono tante. Classe e forma comunque ci sono e restano nella memoria un paio di guizzi grandguignoleschi. La Ng è perfetta nel suo ruolo. Buon film.
MEMORABILE: La tortura ai danni della Brana.

Schramm 9/05/15 13:49 - 3490 commenti

I gusti di Schramm

Baviano, nel senso deteriore del termine (i preziosismi cromatici e fotografici alla Amer che si interpongono all’affabulazione narrativa sin da prevaricarla e renderla impercettibile, scollata finanche dal figurativismo - anch’esso laccatissimo). Certo rintoccano scampanii miikiani, risonanze argentiane e tematiche di chiara scaturigine barkeriana, ma sono soffocate o nella migliore delle ipotesi rese del tutto secondarie dalla prepotenza e dalla pedanteria manierista. Salomonicamente meriterebbe ***, ma quanto a gusto personale è tanto se si va oltre il **. La media res, a casa mia, fa **!

Daniela 6/05/15 22:55 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Donne stupende si torturano e ammazzano o cercano di ammazzarsi, con l'oriente che batte nettamente l'occidente quanto a fantasia (ovvero Ng mano-artigliata vs. Bel mano-armata: non c'è proprio partita), in questo giardino delle delizie di forte impatto visivo ma scarso appeal narrativo. In altri termini, la trama thrillerosa sembra solo un pretesto per legare l'una all'altra sequenze di grande eleganza ma anche troppo esteticamente raggelate per suscitare un qualche tipo di brivido. In questo campo preferisco nettamente robina sadica più fuori di testa, tipo il caro Ichi
MEMORABILE: Chissà se l'IBA comprende fra le sue ricette un Martini-jade con brandelli di Brana (quanto mi stupisco di pensare certe cose, bonacciona come sono)

Carole Brana HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina à l'aventureSpazio vuotoLocandina Zombinladen: The axis of evil deadSpazio vuotoLocandina La truffa del secoloSpazio vuotoLocandina Il colpo del leone
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Schramm • 19/04/12 13:31
    Scrivano - 7694 interventi
    intanto sono riuscito miracolosamente a procurarmelo. se babbo provider non mi fa la bua puoi fischiettare somewhere over the rainbow (anche se deve attendere almeno altre 12 visioni)...
  • Discussione Rebis • 19/04/12 15:14
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Schramm, facci il miracolo :)
  • Discussione Schramm • 19/04/12 15:37
    Scrivano - 7694 interventi
    ragazzi, la crisi colpisce duramente anche i davinottiani, e sono davvero in fin di vita telematica...ma mai porre freni alla schrammidenza: intanto ditemi, esistono srt in giro?
  • Discussione Rebis • 19/04/12 15:42
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Non ho lumi caro Schramm... comunque, davvero, senza stress :)
  • Discussione Schramm • 4/05/15 22:36
    Scrivano - 7694 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Per i sottotitoli l'unica speranza è da riporre in Schramm. Spero che lo veda e se ne innamori, così sarebbe più probabile ricevere questo grandissimo dono....

    didda come andiamo con l'inglese?
  • Discussione Didda23 • 5/05/15 10:20
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Sono forte con i dialetti, non con le lingue straniere
  • Discussione Schramm • 5/05/15 14:25
    Scrivano - 7694 interventi
    eh allora bibì bibò si trovano solo in inglese, e verso la fine sono pure un disastro quanto a codifica timing...
  • Discussione Daniela • 7/05/15 23:15
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    eh allora bibì bibò si trovano solo in inglese, e verso la fine sono pure un disastro quanto a codifica timing...

    visto in originale francese, con i sub sempre fr per le parti in altra lingua: elegante ma anche parecchio freddino, inferiore alle attese
    Ultima modifica: 7/05/15 23:16 da Daniela
  • Discussione Cotola • 7/05/15 23:41
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Condivido in pieno il tuo giudizio, Daniela: come quasi sempre d'altronde. Appagante dal punto di vista visivo; deludente sul piano narrativo.

    P.S.

    Io l'ho visto con i sub in spagnolo e si capisce quasi tutto.
  • Discussione Schramm • 8/05/15 01:22
    Scrivano - 7694 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Condivido in pieno il tuo giudizio, Daniela: come quasi sempre d'altronde. Appagante dal punto di vista visivo; deludente sul piano narrativo.

    P.S.

    Io l'ho visto con i sub in spagnolo e si capisce quasi tutto.


    nel sottoscrivere aggiungo che è appagante solo sporadicamente sul piano figurativo, tutta quella forma più montata della panna mi ha, a medio raggio, stuccato che nemmeno amer. come d'altronde non poteva farlo un pastone di esteriorità cavalcanti miike bava argento kitano barker via martyrs e nightmare.
    Ultima modifica: 8/05/15 01:23 da Schramm