Leprechaun 5 - Film (2000)

Leprechaun 5
Media utenti
Titolo originale: Leprechaun In The Hood
Anno: 2000
Genere: horror (colore)
Regia: Rob Spera
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ciavazzaro 7/09/07 12:15 - 4770 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Quinto capitolo della saga del leprecaniano, è sicuramente anche il più brutto, con inutili siparietti rap. La canzoncina nel finale, poi, è terribile. Nel cast c'è qualche nome famoso del mondo del rap, ma il risultato è indecente, da evitare assolutamente.

Mco 16/09/09 15:44 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Lo gnomo cattivo giunge alla quinta fatica con meno idee del solito e, al fine di innovarsi, si inventa un milieu insolito per le storie horror, il mondo della musica nera e delle sue speculazioni. Partecipano Ice T e Coolio e Davis si concede un rap finale divertentissimo. La trama è eccessivamente ripetitiva ma nel complesso resta un film simpatico ancorché non travolgente.

Herrkinski 22/01/19 05:01 - 8109 commenti

I gusti di Herrkinski

Tutto sommato un'altra divertente variazione sul tema per il piccolo e perfido Leprechaun, qui nel ghetto tra rappers emergenti e gangsters. Il film parte bene con una gag di Ice-T vestito in stile anni '70 e prosegue tra alti e bassi senza mai annoiare; le parti rap sono svariate ma di breve durata, i protagonisti simpatici, lo slang nero regala qualche bella battuta anche grazie a dialoghi scritti con sagacia. Non manca un po' di splatter d'ordinanza, Davis fa il suo, i personaggi secondari funzionano. Alla fine risulta meglio del previsto.

Anthonyvm 22/07/19 00:32 - 5686 commenti

I gusti di Anthonyvm

Leprecano nel ghetto? A sentirla così sembra un'idea anche più bislacca della svolta sci-fi del quarto episodio. Tecnicamente il film non è girato meglio degli altri, ma si rivela il capitolo più simpatico e divertente. Lo gnomo di Davis si inserisce nel contesto blaxploitativo con bizzarra naturalezza (fuma, si crea un esercito di prostitute-zombi, addirittura si concede un rap nel finale). Le gag sono spesso riuscite, qualche buon pezzo rap si fa notare, il sangue si mantiene su livelli decorosi. Non un bel film, ma al cospetto degli altri...
MEMORABILE: Il transessuale d'aspetto assai mascolino; Il leprecano fa un buco nel corpo di un gangster e il suo boss ci guarda attraverso; Il rap di Davis.

Pumpkh75 17/04/23 16:16 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una sorta di pifferaio magico dei bassifondi (tant’è che il sospetto di una idea originale modificata poi per includere il Leprecano c’è eccome....) che si trastulla beato tra un rap e l’altro finché, sulla carta sempre di un horror si parla, dalla metà si pigia finalmente sull’accelleratore, procedendo però per forzature (i protagonisti “en travesti”) e chiudendo senza una vera gloria. Davis stavolta fuma joints e scimmiotta i pimp ma di sgoccioli si tratta, i tre fella che lo fronteggiano compensano l’inesperienza con la simpatia. Se il barile non è vuoto, il fondo è vicino.

Rob Spera HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bloody murder 2Spazio vuotoLocandina WitchcraftSpazio vuotoLocandina L'ombra del peccatoSpazio vuotoLocandina Sexual predator
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Taxius • 28/02/19 20:05
    Addetto riparazione hardware - 181 interventi
    Uscito in dvd per la Red Spot collection nel 2005. Il dvd risulta essere molto rato.